Nissan Qashqai: la prossima generazione sarà anche ibrida

La prossima generazione della Nissan Juke, la terza, sarà venduta in Europa esclusivamente con motorizzazioni benzina e mild hybrid, mentre in futuro potrebbe arrivare anche una variante plug-in.
Guarda 88 foto Guarda 88 foto
La prossima generazione della Nissan Juke, la terza, sarà venduta in Europa esclusivamente con motorizzazioni benzina e mild hybrid, mentre in futuro potrebbe arrivare anche una variante plug-in.

Ci sono vetture che sono diventate delle vere e proprie icone nel proprio segmento grazie ad una formula indovinata fatta di stile, dimensioni, prestazioni e consumi. La Nissan Qashqai è stata senza dubbio la regina dei crossover medi consentendo alla Casa giapponese di ottenere record di vendite anno dopo anno.

L’arrivo di una concorrenza sempre più agguerrita ha scalfito la superiorità Nissan nel settore, ma adesso il costruttore nipponico è pronto a riprendersi la leadership con la terza generazione della Qashqai attesa per l’inizio del 2021.

Nissan Qashqai: finalmente ibrida

Quando arriverà il prossimo anno, la nuova Nissan Qashqai sarà venduta in Europa con motori benzina ed ibridi e-Power. A darne conferma è stato il COO della Casa giapponese al termine dell’evento di presentazione della nuova Nissan Ariya.

Per la terza generazione della Nissan Qashqai dovrebbe arrivare un sistema mild hybrid basato sulla presenza di un propulsore benzina associato ad una unità elettrica, ma non è escluso che il crossover giapponese possa anche adottare in futuro motorizzazioni dotate di tecnologia plug-in hybrid.

La scelta di Nissan di adottare finalmente i motori ibridi per le Qashqai che verranno commercializzate in Europa dovrebbe comportare l’abbandono definitivo ai propulsori diesel per i clienti del Vecchio Continente.

La prossima generazione della Nissan Qasqhai dovrà segnare il rilancio per il costruttore nipponico e per farlo punterà tutto su una nuova piattaforma, denominata CMF, e su uno stile rivisto che inevitabilmente risentirà del look recentemente ammirato sulla nuova Nissan Ariya ma anche di quello già adottato sulla Juke.

Il frontale, quindi, sarà caratterizzato dalla calandra in stile V-Motion e dalla firma a LED già vista su queste ultime vetture, mentre non è da escludere che come sulla Juke venga adottata una doppia linea di fari anteriori.

Secondo i rumors le dimensioni della prossima Nissan Qashqai dovrebbero aumentare leggermente a tutto vantaggio dell’abitabilità e della capienza del bagagliaio. Per avere conferma di tutte queste indiscrezioni, però, bisognerà attendere ancora qualche mese.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

17 07 2020
Link copiato negli appunti