Una station wagon molto valida, questa Ford Tourneo Connect, consigliata a chi cerca una vettura che riesca ad assicurare praticità nel quotidiano, insieme ad una motorizzazione da tenere in considerazione e una dotazione tecnologica all’avanguardia, caratteristiche di tutte le versioni.

Consumi ed emissioni

I consumi di carburante di questa Tourneo Connect partono dai 4,7 litri per 100 Km dichiarati nel traffico urbano. Il consumo in autostrada è di 4,2 litri percorrendo 100 Km. Nel classico percorso misto in città e fuori 4,5 litri per 100 Km. I motori montati su questo modello sono studiati e realizzati da Ford per rispettare le normative Euro 6.2 C e D-Temp.

Lo standard Euro 6 è composto da cinque revisioni che, dal punto di vista normativo, sono disciplinate da regolamenti UE diversi:

  • Euro 6°
  • Euro 6b
  • Euro 6c
  • Euro 6d-TEMP
  • Euro 6d

Dimensioni e porte

Si presenta come una monovolume cinque porte di media grandezza semplice e filante, forte di un interno spazioso e di un capiente bagagliaio da 1029 litri di capacità, trasporta comodamente cinque persone adulte.

Motore e alimentazione

La monovolume della gamma Tourneo Connect è disponibile in quattro versioni, con motorizzazioni da 999 a 1499 cm3 con cambio manuale o automatico e trazione anteriore . La coppia dichiarata da Ford per la versione top di gamma è interessante, con un’accelerazione da 0 a 100 in 13,3 secondi.

Cilindrata e tipo di motore determinano la quantità della coppia massima. Potenza e tipo di carburante del motore determinano il numero di giri del motore, che deve trasferire energia alle ruote attraverso la trasmissione. I valori di coppia motrice che si trovano nei listini si riferiscono alla coppia massima, dunque alla coppia motrice prodotta dal motore al numero massimo di giri.

Prezzi e allestimenti: le versioni di Ford Tourneo Connect

Il listino prevede la disponibilità di quattro versioni tra cui scegliere. Sempre presente la dotazione di di serie.

I prezzi per acquistare un modello di Tourneo Connect partono da € 22.550 per la versione base della “1.0 Ecoboost 100 CV Plus”.

Ford Tourneo Connect è disponibile nell'allestimento benzina 1.0 Ecoboost 100 CV Plus, a partire da 22.550 €

News e approfondimenti su Tourneo Connect e il mondo Ford