Ford Puma ST: il crossover sportivo si svela il 27 settembre

La Ford Puma ST, la versione sportiva top di gamma del fortunato crossover, sarà svelata ufficialmente il 27 settembre. Secondo le indiscrezioni avrà il 1.5 Ecoboost da 200 CV della Fiesta.
Guarda 34 foto Guarda 34 foto
La Ford Puma ST, la versione sportiva top di gamma del fortunato crossover, sarà svelata ufficialmente il 27 settembre. Secondo le indiscrezioni avrà il 1.5 Ecoboost da 200 CV della Fiesta.

E’ un momento pieno di contrasti quello che sta vivendo Ford. La Casa americana, infatti, da un lato sta investendo pesantemente per l’elettrificazione della gamma ed ha introdotto in listino modelli decisamente interessanti come la Ford Mustang Mach-E o la Ford Fiesta hybrid, mentre dall’altro sta cercando di resistere ai duri colpi inferti dalla crisi globale.

Ford Puma ST: si svela a settembre

Nonostante il periodo non sia dei più rosei per le Case automobilistiche, in Ford si è scelto di tirare dritto ed offrire sul mercato una gamma davvero interessante di prodotti come la Ford Puma .

Il crossover compatto, che ha ereditato il nome dalla splendida coupè sportiva di fine anni 90, ha subito fatto centro conquistando migliaia di automobilisti grazie ad uno stile particolarmente indovinato e ad una gamma di motori piuttosto completa che di recente ha visto anche l’introduzione di una interessante variante mild-hybrid .

Oggi, tramite i propri canali social, la Casa americana ha comunicato ufficialmente la data nella quale sarà svelata la attesissima Ford Puma ST : il 27 settembre.

La variante sportiva del crossover dell’Ovale Blu si è fatta attendere a lungo ed in occasione dei test su strada è stata immortalata dai fotografi che hanno così svelato in via più o meno definitiva quello che sarà l’aspetto della Ford Puma ST.

La versione top di gamma si caratterizzerà per cerchi di grandi dimensioni inseriti all’interno di passaruota dedicati, minigonne specifiche, paraurti anteriori e posteriori con uno stile molto aggressivo ed un estrattore specifico dal quale sbucherà il doppio terminale di scarico.

Nel breve video condiviso dalla Casa americana sui propri canali social si è anche intravisto qualche dettaglio dell’abitacolo della Ford Puma ST come, ad esempio, i sedili sportivi Recaro, il volante a tre razze piatto nella zona inferiore e la pedaliera in alluminio, elemento immancabile in ogni vettura dalla vocazione sportiva.

Nessuna comunicazione è invece giunta dalla Casa americana per quel che riguarda il motore che troverà spazio sotto il cofano della Ford Puma ST, ma stando ai rumors circolati nelle ultime settimane questo dovrebbe essere il 1.5 Ecoboost già adottato sulla “sorellina” Fiesta ST ed in grado di erogare 200 cavalli.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

08 08 2020
Link copiato negli appunti