Una vettura che riesce a soddisfare molte necessità, questa C-Max, grazie alle dimensioni che la caratterizzano e la rendono adatta agli spostamenti casa-lavoro o ai viaggi con tutta la famiglia. Si tratta di una macchina molto comoda, che garantisce anche una buona dotazione tecnologica nelle diverse versioni.

Consumi ed emissioni

Per quanto riguarda i consumi di carburante la versione base con motore Euro 6.2 C e D-Temp ha un consumo medio dichiarato di 4,7 litri percorrendo 100 Km, mentre in città 5,2 litri per 100 Km.

La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che impone le aziende automobilistiche a realizzare propulsori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le prossime classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.

Dimensioni e porte

Lunga solo 4,37 metri è tra le monovolume più corte della categoria, ma questa caratteristica non ne pregiudica lo spazio a bordo e la trasportabilità che è assicurata alla cinque porte da uno spazioso abitacolo da cinque posti e un bagagliaio da 471 litri.

Motore e alimentazione

Le motorizzazioni disponibili per la C-Max prevedono motori benzina o diesel con cambio manuale o automatico e che sviluppano potenze da 120 CV a 125 CV, alimentati a benzina o diesel. Il tempo di accelerazione dichiarato per lo “0-100” di 12,4 secondi non è da primato ma adeguato a questa monovolume.

Prezzi e allestimenti: le versioni di Ford C-Max

Sono 3 le versioni della Ford C-Max tra le quali scegliere. Sempre presente la dotazione di di serie.

I prezzi per ottenere un modello di C-Max partono da € 24.750 per l’allestimento base della “1.0 EcoBoost 125cv S&S Business”.

Ford C-Max è disponibile nell'allestimento benzina 1.0 EcoBoost 125cv S&S Business, a partire da 24.750 €

News e approfondimenti su C-Max e il mondo Ford