Ford Mustang Mach-E: il sibilo del motore diventa musica

La Ford Mustang Mach-E arriverà sul mercato soltanto nel 2021, ma in attesa di poter guidare dal vivo il crossover elettrico il sibilo del motore è stato usato per creare una canzone.
Guarda 13 foto Guarda 13 foto
La Ford Mustang Mach-E arriverà sul mercato soltanto nel 2021, ma in attesa di poter guidare dal vivo il crossover elettrico il sibilo del motore è stato usato per creare una canzone.

E’ un momento di grandi cambiamenti quello che sta affrontando il mondo dell’auto. La sfida dell’elettrico è senza dubbio in cima alle priorità che stanno affrontando tutti i costruttori, ma anche la ricerca di alleanze con i costruttori di batterie, lo sviluppo della guida autonoma ed il superamento dell’attuale periodo di crisi economica sono impegni che stanno senza dubbio richiedendo sforzi notevoli alle Case.

Focalizzando la nostra attenzione solo sulla sfida della rivoluzione elettrica, poi, si possono individuare senza troppa difficoltà gli elementi che ancora frenano i consumatori dall’avvicinarsi alle auto elettriche: prezzo, autonomia ed anche il sound del motore .

Ford Mustang Mach-E: motore in musica

Proprio quest’ultimo punto ha da sempre fatto storcere il naso agli appassionati più incalliti delle quattro ruote. Le auto elettriche potranno anche essere dotate di linee seducenti ed in grado di percorrere centinaia di chilometri senza inquinare e consentendo un risparmio notevole rispetto alle omologhe versioni termiche, ma mancano irrimediabilmente del fascino emanato dal sound del motore.

Il sibilo elettrico può rivelarsi piacevole se utilizzato su una utilitaria comune, ma una supercar che si rispetti deve far venire la pelle d’oca non appena si sfiora il pedale del gas.

Ford ha voluto lanciare la sfida a tutti gli scettici verso le auto elettriche stringendo una collaborazione con Matthew Dear, noto DJ e produttore di Detroit.

Per pubblicizzare la sua prima vettura elettrica, la Ford Mustang Mach-E , la Casa dell’Ovale Blu ha commissionato al DJ la realizzazione di un brano che vede protagonista proprio il sibilo del motore del crossover elettrico.

La creazione di Matthew Dear porta il nome di New Breed ed è disponibile non solo sulla piattaforma SoundCloud, ma anche su Spotify, Apple Music, YouTube e Deezer. Il sound creato grazie all’utilizzo del motore della Ford Mustang Mach-E è tipicamente anni 80 ed il sibilo del crossover elettrico ha lasciato stupito Dear che ha voluto commentare la sua opera: “I suoni sono più fighi di quanto pensassi, cinematografici e sci-fi, e tutti i rumori che l’auto produce hanno un senso di musicalità moderna“.

Per mettere le mani sulla Ford Mustang Mach-E si dovrà attendere sino al prossimo anno dato che l’attuale situazione di incertezza economica globale ha costretto la Casa americana a rivedere i piani per il lancio del crossover elettrico.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

31 08 2020
Link copiato negli appunti