Nissan Ariya: i nuovi dettagli del crossover elettrico

La Nissan Ariya sarà svelata tra un giorno ma la Casa, per aumentare il desiderio dei fan, ha fatto circolare un video nel quale si vede l'inedito frontale ed il design della fiancata.
Guarda 14 foto Guarda 14 foto
La Nissan Ariya sarà svelata tra un giorno ma la Casa, per aumentare il desiderio dei fan, ha fatto circolare un video nel quale si vede l'inedito frontale ed il design della fiancata.

Sarà svelata soltanto il 15 luglio, ma già adesso stanno circolando in rete alcuni interessanti dettagli della Nissan Arija, il crossover elettrico della Casa giapponese che avrà il compito di proiettare il brand di proprietà del Gruppo Renault nel nuovo corso a zero emissioni.

Nissan Ariya: un look speciale

La Casa giapponese ha diffuso sui propri canali un video di circa 30 secondi per promuovere l’evento in streaming del 15 luglio nel corso del quale cadranno finalmente i veli dalla Nissan Ariya.

Il costruttore orientale ha realizzato questo filmato non soltanto per ricordare al pubblico ed alla stampa la data ed il giorno della presentazione del crossover elettrico, ma anche per svelare alcuni dei dettagli che caratterizzeranno il look della vettura.

Come di consueto la Casa non ha voluto mostrare troppo, ma giusto quel tanto che basta per ingolosire il pubblico.

Ecco quindi che nei secondi iniziali si intravedono i gruppi ottici frontali dotati della nuova firma luminosa a V, per poi passare al portellone ed alle grafiche dedicate al nome Ariya ed al logo e-4ORCE, vera e propria novità per Nissan perché sottolinea la presenza della trazione integrale dovuta ai due motori elettrici.

Proseguendo col video, poi, la Casa ha deciso di mostrare la Nissan Ariya da una prospettiva laterale con una animazione in stile progetto tecnico.

Qui si può apprezzare l’ottimo lavoro svolto dal centro stile nipponico nell’ottenere proporzioni decisamente equilibrate nonostante l’imponenza della vettura.

Il frontale è piatto ma al contempo filante grazie al particolare disegno dei gruppi ottici e, con molta probabilità, della mascherina in plastica che ospiterà i vari radar per la guida autonoma, mentre lo spazio dedicato ai finestrini appare particolarmente ridotto così da conferire un’immagine più dinamica al crossover elettrico.

Importanti, infine, i passaruota la cui imponenza richiede gommature di notevoli dimensioni così da non ottenere un effetto antiestetico.

Nulla è stato ancora comunicato in merito alle caratteristiche tecniche della Nissan Ariya, ed in attesa che queste vengano rivelate alla presentazione si può soltanto riportare qualche rumor che accredita il crossover elettrico di una autonomia di circa 480 Km.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

14 07 2020
Link copiato negli appunti