Nissan Micra: la gamma 2021 da 16.315 euro

La Nissan Micra 2021 vanta una gamma aggiornata nel segno della personalità, della sicurezza, dell'efficienza e della tecnologia
La Nissan Micra 2021 vanta una gamma aggiornata nel segno della personalità, della sicurezza, dell'efficienza e della tecnologia

La Nissan Micra presenta la gamma 2021, forte di cinque diverse versioni create per rispondere alle esigenze di ogni automobilista, il suo arrivo nelle concessionarie italiane è previsto per la fine del 2020 con un listino che partirà da 16.315 euro .

5 allestimenti, fari a LED e nuovi cerchi da 16 pollici per N-Design e Tekna

Accanto agli allestimenti Visia, Acenta e Tekna, ci sarà la nuova versione N-Design, e non mancherà la variante N-Sport. Tutte le Micra 2021 potranno beneficiare di elementi di design e su un’attenzione particolare per i dettagli, potranno essere scelte con due diverse colorazioni per le finiture e con i fari LED, in modo da sfoggiare uno stile più elegante e dinamico. Inoltre, su N-Design e Tekna ci saranno i nuovi cerchi da 16 pollici two tone , denominati “Genki”, di serie.

N-Sport: la più apprezzata in Italia tra le Nissan Micra

La nuova versione N-Sport è ancora più affascinante, esteticamente presenta finiture anteriori, posteriori e laterali nere lucide e nuove calotte dei retrovisori nere che fanno pandant con i cerchi in lega neri Perso da 17 pollici. Inoltre, i fendinebbia ed i fari a LED rientrano nella dotazione di serie, così come i sedili con inserti in Alcantara e il cruscotto abbinato.

N-Design: rende accessibile la personalizzazione sulla Nissan Micra

La versione N-Design si rivolge a chi vuole imporre la propria personalità anche nella scelta dell’auto, per cui consente di optare per le finiture esterne e per le calotte dei retrovisori tra 2 varianti denominate, rispettivamente, Gloss Black e Chrome. Si tratta di elementi di serie alla pari dei nuovi cerchi two tone Genki da 16 pollici . Mentre per l’abitacolo si arricchisce di sedili in tessuto nero con dettagli grigi e plancia ad effetto pelle, alla stregua delle imbottiture per le ginocchia e dei pannelli porta.

Nissan Micra Tekna punta sulla tecnologia

La versione Tekna, come lascia supporre il nome, punta sulla tecnologia . Infatti, può contare sul sistema di telecamere Intelligent Around View Monitor di Nissan, sull’impianto audio BOSE Personal, e sia su Apple CarPlay con riconoscimento vocale Siri che su Android Auto con Assistente Google (disponibili a partire dalla variante Acenta).

Motore Euro 6d Full per abbassare le emissioni di Nissan Micra e tanta sicurezza attiva

Con il propulsore 1.0 turbo la Nissan Micra 2021 rispetta la severa normativa Euro 6d Full, e può contare su di una curva di coppia tesa a garantire una guida più fluida, ma nel contempo brillante ed efficiente. L’utilitaria giapponese inoltre, già dalla variante Visia, vanta una serie di sistemi che incrementano la sicurezza attiva quali l’assistenza alle partenze in salita, l’Intelligent Ride Control e l’Intelligent Trace Control. Su Tekna poi c’è un pacchetto specifico , di serie, che può essere scelto nella lista degli optional per gli altri allestimenti, in cui sono presenti sia il controllo automatico dei fari abbaglianti, che il sistema di avviso e prevenzione del cambio di corsia involontario intelligente, oltre al sistema di frenata d’emergenza intelligente con rilevamento pedoni ed al riconoscimento della segnaletica stradale.

 

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

24 11 2020
Link copiato negli appunti