Le migliori utilitarie GPL da acquistare nel 2020

Le utilitarie GPL possono essere una valida scelta se volete risparmiare sul costo del carburante ma avere un'auto adatta per la città. Ecco i modelli migliori e più convenienti sul mercato.
Le utilitarie GPL possono essere una valida scelta se volete risparmiare sul costo del carburante ma avere un'auto adatta per la città. Ecco i modelli migliori e più convenienti sul mercato.

Le utilitarie rappresentano la giusta scelta se avete bisogno di muovervi in città facilmente e in poco tempo. Una scelta ancora migliore è rappresentata dalle utilitarie GPL , auto che vi permetteranno anche di risparmiare sul costo del carburante.

La doppia alimentazione delle auto GPL è un fattore da considerare se cercate un’auto che sia funzionale ma al contempo economica e pratica. A differenza delle auto elettriche e delle loro difficoltà di ricarica in Italia, ad esempio, il carburante per le auto GPL è più facile da reperire, e questo aspetto non rappresenta un problema.

Ecco dunque le cinque migliori auto GPL scelte dal listino , per aiutarvi nella scelta dell’auto di questa categoria col miglior rapporto qualità-prezzo.

Hyundai i10

nissan micra

Scegliere questa citycar a marchio Hyundai vuol dire fare affidamento sulla qualità costruttiva della casa coreana, un segno distintivo per questa categoria di vetture. La rinnovata dotazione tecnologica saprà accogliere i bisogni di chi vuole un’auto versatile e perfettamente funzionale al contesto cittadino e di ogni giorno.

La casa coreana ha scelto di rivisitare la sua i10, rendendola più moderna e valida per guida cittadina. Le dimensioni di questa versione sono di 3,66 metri di lunghezza per 1,66 metri di larghezza, molto valide se desiderate una vettura che sia facilmente a suo agio tra spazi ridotti della città. All’interno possono accomodarsi fino a cinque passeggeri, in un abitacolo molto ricco di accessori di serie che la casa coreana ha reso disponibili. In questo modello è presente anche un vano posteriore con capacità minima di 252 litri, molto funzionale per il trasporto quotidiano di carichi.

Questa auto è perfetta per l’uso in città , e questo è sottolineato anche dai valori dei consumi. La casa coreana garantisce un’autonomia di centinaia di chilometri con un litro. Pienamente aderente alle normative europee contro l’inquinamento, la certificazione Euro 6 vi consentirà di non andare incontro a particolari limitazioni in città.

Performance negli standard per questa citycar, che è dotata di un motore 998 cm3 di cilindrata con una potenza di 67 cavalli. La sua potenza in kw è di 49. Il produttore, come si evince dal listino in cui è inserita la 1.0 MPI Econext GPL Advanced, ha montato una coppia massima di 90 Nm a 3500 giri/min.

La comodità di questa citycar è disponibile al prezzo di 12.650 euro .

Opel Adam

opel adam

1.4 JAM GPL Tech 87cv MT5 è l’offerta Opel per il mercato delle berlina due volumi. Praticità e stile sono le prerogative di questa versione, con cui la casa automobilistica tedesca ha voluto avanzare motorizzazioni intriganti a prezzi accessibili. La nuova versione della Adam rende più moderno il segmento delle berlina due volumi grazie alle novità introdotte.

Questa auto è nota per la sua comodità per la categoria in cui è inserita, con i suoi 3,69 metri di lunghezza per 1,48 metri di altezza, dimensioni che la rappresentano come un’auto facile per il parcheggio. Il suo taglio comunica lo stile Opel, grazie ai materiali utilizzati per gli esterni e agli assemblaggi ben rifiniti. Gli interni sono curati con stile , con lo stile della casa automobilistica tedesca che conferisce alla Adam un tocco personale grazie agli allestimenti moderni.

La Adam può contenere al suo interno fino a un massimo di 4 passeggeri con semplicità, possibilità che la rende pratica per i viaggi su lunghi tragitti. L’abitacolo è comodo, ben definito e accessibile tramite 3 porte che ampliano il comfort dell’auto. Il bagagliaio può avere un carico minimo pari a 170 litri , litri che lo rendono abbastanza comodo per il carico normale di carichi e tra i migliori delle utilitarie GPL.

I consumi di questa auto si inseriscono nella media di categoria, con un serbatoio che permette un’autonomia pari a 500 km con un pieno. Classe Euro 6, rispetta in toto le leggi europee antinquinamento e garantisce un consumo urbano di 9,6 litri per 100 km, tra i migliori delle utilitarie GPL.

Una motorizzazione che vi permetterà di guidare con facilità questa Adam, grazie alla configurazione proposta dalla casa automobilistica tedesca per questo modello. Si tratta di un motore 1398 cm3 con alimentazione a GPL. I suoi 87 cavalli rendono questa berlina due volumi una vettura da tenere in considerazione per il segmento, capace di regalarvi soddisfazioni anche fuori città, grazie anche ad un’accelerazione zero-cento ottenibile in 13,2 secondi. In questa versione troviamo un cambio manuale ed una trazione anteriore, caratteristiche nella media per questa categoria di vetture.

Opel rende disponibile al pubblico questa berlina due volumi a 15.900 euro .

Fiat Panda

fiat panda

La nuova dotazione di 1.2 69 CV EasyPower E6d-Temp Easy è un’evoluzione rispetto alla vettura precedente. FIAT ha voluto innovare la categoria berlina due volumi con il nuovo modello di Panda , auto coinvolgente sia dal punto di vista estetico che della dotazione che questa versione di cui è munita.

Con quest’ultima versione la linea della Panda si aggiorna in una interessante vettura particolarmente valida per la guida in città e per spostamenti più lunghi. Quest’auto familiare è molto accessoriata, con un abitacolo spazioso e con dettagli curati. Esternamente, la carrozzeria di questa FIAT misura 3,65 metri di lunghezza con 1,64 metri di larghezza. Per quanto riguarda il trasporto, questa berlina è dotata di un vano posteriore di 200 litri di capacità minima, tra i più capienti del segmento delle utilitarie GPL.

I consumi di questa auto si rispecchiano nella media di segmento, con un serbatoio che garantisce un’autonomia pari a 600 km con un pieno. Classe Euro 6, rispetta totalmente le leggi europee sull’inquinamento.

La società torinese ha scelto un nuovo motore per questa configurazione della sua Panda. Si tratta di un motore GPL da 1242 cm3 di cilindrata che garantisce buone performance a chi sta cercando un’auto da guidare giornalmente in città ma si trova ad affrontare strade più impegnative una volta tanto. Questo è uno dei motori migliori a disposizioni delle utilitarie GPL, per rapporto qualità/prezzo.

I suoi 69 cavalli di potenza, infatti, le permettono di essere abbastanza performante e le consentono di toccare i 100 km/h in 14,5 secondi. Al volante è disponibile un cambio manuale mentre questa berlina è spinta da una trazione anteriore, molto comoda. Infine, la coppia massima disponibile è di 102 Nm a 3000 giri/min.

La comodità di questa berlina due volumi è disponibile al prezzo di 14.550 euro .

Renault Nuova Twingo

renault nuova twingo

Versatilità, maneggevolezza e affidabilità: ecco le peculiarità di Nuova Twingo , modello berlina due volumi di Renault. Adatta alle necessità della vita quotidiana, questa versione coniuga una dotazione tecnologica modificata con lo stile della casa francese e delle performance da evidenziare. Un’automobile per chi vuole girare in città senza pensieri.

Questa automobile è nota per essere molto comoda per la categoria a cui appartiene, con i suoi 3,59 metri di lunghezza per 1,55 metri di altezza, dimensioni che fanno sì che sia un’auto comoda per il parcheggio. Il suo taglio manifesta lo stile Renault, grazie ai materiali impiegati per gli esterni e agli assemblaggi ben rifiniti . Gli interni sono curati con stile, con lo stile della casa francese che conferisce alla Nuova Twingo un tocco personale grazie agli allestimenti moderni.

La Nuova Twingo può accogliere al suo interno fino a un massimo di 4 passeggeri con semplicità, possibilità che la rende pratica per i viaggi su lunghi tragitti. L’abitacolo è largo, ben definito e accessibile tramite 5 porte che incrementano il comfort della vettura. Il bagagliaio ha avere un carico minimo di 219 litri, che lo rendono abbastanza comodo per il carico quotidiano di bagagli.

Il serbatoio di cui è dotata questa Nuova Twingo permette all’auto di percorrere 500 km con un pieno , uno dei propulsori che garantisce più autonomia nel segmento delle utilitarie GPL. La piena aderenza alle normative europee garantiscono lo standard Euro 6 a questa Renault con un consumo urbano medio di 9,7 litri per 100 km.

La nuova Nuova Twingo dispone di un motore GPL da 898 cm3 di cilindrata che permette a questa berlina di casa Renault di essere comoda per gli spostamenti cittadini. I suoi 90 cavalli di potenza le permettono di toccare i 170 km/h di velocità massima, ma anche di essere una valida macchina per il segmento delle berline due volumi e delle utilitarie GPL. Il produttore ha scelto un cambio manuale per questa versione a trazione posteriore, allestimento piuttosto in linea con il segmento di appartenenza di questa vettura. Le componenti montate rendono molto interessante questa berlina, specialmente se state valutando un’auto che possa assicurarvi una guida piacevole e tranquilla .

12.450 euro è il prezzo indicato da Renault per questo modello di Nuova Twingo.

Nissan Micra

nissan micra

La nuova offerta di IG-T 90 GPL Start è un’evoluzione rispetto alla vettura precedente. Nissan ha voluto svecchiare la categoria berlina due volumi con il nuovo modello di Micra, auto coinvolgente sia dal punto di vista estetico che della dotazione che questa versione di cui è fornita.

Nissan con questa nuova versione aggiorna la linea Micra. Questa berlina è stata arricchita dalla casa giapponese negli interni, dove troviamo un abitacolo ben fornito e in grado di farvi godere anche spostamenti molto lunghi. Il comparto tecnologico è notevole , con servizi multimediali tra i migliori del segmento. Le dimensioni di 1,74 metri di larghezza per 3,99 metri di lunghezza fanno sì che sia una vettura spaziosa all’interno ma adatta anche ai parcheggi cittadini. Infine, se aveste bisogno di viaggiare con tanti bagagli potrete contare sul portabagagli di questa Micra ed i suoi 300 litri di capacità di carico.

Il serbatoio montato dalla casa giapponese su questa Micra garantisce alla macchina di percorrere 600 km con un pieno . La completa aderenza alle leggi europee garantiscono lo standard Euro 6 a questa Nissan con un consumo urbano medio di 9,7 litri per 100 km.

La casa giapponese ha scelto un nuovo motore per questo allestimento della sua Micra. Si tratta di un propulsore GPL da 898 cm3 di cilindrata che offre discrete performance a chi sta cercando un’auto da guidare quotidianamente in città ma si trova ad affrontare strade più difficili ogni tanto. I suoi 87 cavalli di potenza, infatti, la rendono piuttosto performante e le permettono di raggiungere i 100 km/h in 12,1 secondi. Al volante troviamo un cambio manuale mentre questa berlina è mossa da una trazione anteriore, molto comoda. Infine, la coppia massima a disposizione è di 140 Nm a 2250 giri/min.

Micra IG-T 90 GPL Start è disponibile al pubblico al prezzo di 16.450 euro . Questa è la cifra che occorre per comprare questa berlina due volumi.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

31 01 2020
Link copiato negli appunti