Nissan Ariya: la versione di serie sarà svelata a luglio

La Nissan Arya si farà e sarà svelata ufficialmente il prossimo 15 luglio. Il SUV elettrico garantirà ai passeggeri viaggi nel totale relax grazie ad un abitacolo tecnologico ed essenziale.
Guarda 14 foto Guarda 14 foto
La Nissan Arya si farà e sarà svelata ufficialmente il prossimo 15 luglio. Il SUV elettrico garantirà ai passeggeri viaggi nel totale relax grazie ad un abitacolo tecnologico ed essenziale.

Si avvicina a grandi passi il debutto in società della Nissan Ariya, il SUV elettrico della Casa giapponese che ha già stregato tutti nei mesi scorsi grazie ad un design decisamente affascinante ed a contenuti tecnologici davvero innovativi. Il concept, però, non resterà soltanto un oggetto da esposizione ma sarà trasformato in una vera vettura di serie che sarà svelata il 15 luglio.

Nissan Ariya: design d’autore

I designer della Casa giapponese sono riusciti ad esprimere al meglio il nuovo linguaggio stilistico attraverso le linee fluide della Nissan Ariya. Il SUV elettrico, infatti, rappresenta appieno il nuovo concetto di eleganza del costruttore nipponico e colpisce per le sue proporzioni equilibrate.

Il frontale è senza dubbio imponente ma la rinnovata mascherina, che integra tutti i dispositivi utili per la guida autonoma, riesce a snellire l’importanza delle linee complici anche dei gruppi ottici estremamente sottili e dotati di una firma a LED che dona grande carattere, mentre la fiancata stupisce per la pulizia complessiva.

Anche gli interni sono stati studiati per far accomodare i passeggeri in un abitacolo essenziale e rilassante. Nella plancia, infatti, i comandi touch diventano visibili solo quando la Nissan Ariya  è accesa e le informazioni vengono proiettate sullo schermo principale da 12,3″, circondato da finiture di legno e alluminio satinato.

Nissan Ariya: autonomia vicina ai 500 Km

In attesa di conoscere i dettagli della vettura di serie che sarà presentata il 15 luglio ci si deve accontentare di quanto dichiarato dai manager della Casa giapponese in occasione del debutto della concept allo scorso Salone di Tokyo.

Sulla Nissan Ariya concept sono presenti due motori elettrici e l’autonomia del SUV a zero emissioni è pari a 480 Km con uno scatto da 0 a 100 Km/h in meno di 5 secondi.

Non mancano poi i più avanzati sistemi di assistenza alla guida come il ProPilot 2.0 utilissimo in autostrada ed in grado di offrire funzioni di guida autonoma sulle strade a singola corsia.

E’ poi presente il Virtual Personal Assistant che interviene nella ricerca di informazioni e parcheggi consentendo al guidatore di mantenere l’attenzione totalmente sulla strada, mentre grazie alla tecnologia Nissan Energy quando la vettura è parcheggiata, si collega ai sistemi energetici per ricaricare la batteria del veicolo, alimentare l’abitazione o l’ufficio e restituire energia alla rete elettrica.

 

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

27 06 2020
Link copiato negli appunti