Opel Corsa: scopriamo la gamma Model Year 2021

La Opel Corsa di nuova generazione aggiorna la gamma in vista del Model Year 2021 per essere ancora più competitiva sul mercato ed offrire una scelta più completa alla clientela del Fulmine
Guarda 13 foto Guarda 13 foto
La Opel Corsa di nuova generazione aggiorna la gamma in vista del Model Year 2021 per essere ancora più competitiva sul mercato ed offrire una scelta più completa alla clientela del Fulmine

La Opel Corsa di nuova generazione è stata accolta con un certo interesse dal mercato ma adesso, con la concorrenza che si rinforza, un aggiornamento alla gamma in occasione del lancio della variante Model Year 2021 rappresenta una scelta utile per renderla ancora più competitiva in un segmento difficile e affollato come il B. Scopriamo quindi la gamma dell’utilitaria del Fulmine che condivide la piattaforma con un’altra vettura di successo come la Peugeot 208.

Nuova Opel Corsa 4 allestimenti da 15.600 euro

Sono 4 gli allestimenti disponibili, base, Edition, GS Line ed Elegance, ed il prezzo di partenza è fissato a 15.600 euro, mentre per le varianti a gasolio si sale di 2.000 euro tondi tondi per un costo base di 17.600 euro. Più cara, come è normale che sia, la Corsa-e, che comporta un esborso minimo di 32.400 euro , ma viene proposta anche con una vantaggiosa formula di noleggio che tende ad ammortizzare i costi di gestione. Ovviamente, con gli incentivi e le promozioni l’offerta diventa ancora più vantaggiosa, ma si tratta di scontistiche totali che si aggiornano mese per mese e che bisogna verificare al momento dell’acquisto.

Motori benzina, diesel e anche una variante elettrica

Sotto il cofano della Corsa troviamo 2 motori 1.2 a benzina, nello specifico uno da 75 CV ed uno, più spinto, da 100 CV, il primo associato ad un cambio manuale a 5 marce ed il secondo ad una trasmissione manuale a 6 rapporti o ad un cambio automatico ad 8 marce. Per chi fa tanta strada c’è anche l’unità a gasolio da 1,5 litri e 100 CV di potenza che lavora in sinergia con un cambio manuale a 6 rapporti; mentre chi propende per una scelta sostenibile al 100% può orientarsi sul propulsore elettrico che assicura brio con i suoi 136 CV ed offre l’accesso libero alla ZTL in città.

Anche i fari IntelliLux Matrix in opzione

Con il Model Year 2021 arrivano, in opzione, anche i fari IntelliLux Matrix a LED disponibili sia per la versione GS Line che per quella denominata Elegance, ma non abbinabili alla Corsa-e, per la quale si possono avere solamente i fendinebbia a LED, ed alla Opel Corsa con il 1.2 da 75 CV. Il prezzo è di 600 euro per la GS Line, mentre sulla Elegance vanno aggiunti anche i 250 euro dei fendinebbia a LED già presenti nella dotazione della GS Line ma che rientrano nel pacchetto in cui sono inseriti questi fari particolarmente performanti che include anche il freno di stazionamento elettrico che comporta un esborso ulteriore di 100 euro .

 

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

16 11 2020
Link copiato negli appunti