Opel Corsa-e è un’auto a trazione full-electric, maneggevole e tecnologicamente avanzata, facile da guidare sia in città che sulle tratte extraurbane. Opel propone Corsa-e a prezzi decisamente competitivi e prestazioni brillanti.
Consumi ed emissioni
I più temerari che si orienteranno ad una vettura a zero emissioni , avranno alla lunga benefici fiscali, economici e di circolazione dove è vietato per le altre auto, ma dovranno fare i conti con la disponibilità di autonomia fornita dal pacco batteria. Cio’ dipende dalla capacità degli accumulatori espressa in kWh (KiloWattOra), ma anche dal peso dell’auto, dallo stile di guida e dall’uso dei comfort di bordo, primo tra tutti i climatizzatori. La tecnologia degli accumulatori sta facendo passi da gigante e al momento l’autonomia di una batteria da 30 kWh montata su un’auto di piccole dimensioni può percorrere fino a 250 km.
Dimensioni e porte
Anche nella versione base di questa auto cinque porte di piccole dimensioni si viaggia comodi in cinque persone, con una buona capacità di carico del bagagliaio posteriore di 267 litri.
Motore e alimentazione
L’unità elettrica è capace di sviluppare una potenza di 136 CV e, con un’accelerazione da 0 a 100 Km/h di circa 8,1 secondi e una velocità massima di 150 km/h.
Queste prestazioni sono dovute ad un livello di potenza continua, caratteristica propria dei veicoli elettrici, che permettono più accelerazioni in successione senza perdita di prestazioni e una la coppia massima immediata.
Prezzi e allestimenti: le versioni di Opel Corsa-e
La Corsa-e è disponibile in diverse versioni e allestimenti. Sempre presente la dotazione di di serie.
Per acquistare una Corsa-e il prezzo di listino parte da € 29.900 per la versione base e arriva a 33.300 euro per l’allestimento “100 Kw e-first edition”.
Opel Corsa-e è disponibile nelle seguenti versioni: