Opel Corsa elettrica: fino a 11.000 euro di sconto

L'Opel Corsa elettrica presenta il nuovo allestimento GS Line che si caratterizza per caratterizzata alcuni elementi sportivi specifici mantenendo la dotazione tecnologica già presente in gamma.
Guarda 21 foto Guarda 21 foto
L'Opel Corsa elettrica presenta il nuovo allestimento GS Line che si caratterizza per caratterizzata alcuni elementi sportivi specifici mantenendo la dotazione tecnologica già presente in gamma.

Dopo l’acquisizione negli scorsi anni da parte del Gruppo PSA, Opel sta vivendo adesso una seconda giovinezza e sta proponendo sul mercato modelli tecnologicamente all’avanguardia grazie all’utilizzo delle piattaforme e delle componenti condivise con le altre vetture del gruppo francese.

Il primo prodotto di questa alleanza è stata la nuova Opel Corsa e l’utilitaria tedesca, nata sulla stessa piattaforma della Peugeot 208, è proposta anche in versione elettrica e con sconti davvero invitanti.

Opel Corsa elettrica: gli sconti della Casa

Che il Governo stia puntando con decisione sulle vetture a zero emissioni ed ibride è ormai cosa nota ed a sottolineare questo impegno sono presenti, sin dalla fine del 2019, incentivi alla rottamazione con diversi scaglioni a seconda del tipo di motorizzazione scelta.

Le auto elettriche sono quelle che possono godere di uno sconto decisamente sostanzioso dato che, in caso di rottamazione di una vettura Euro 0, 1, 2, e 3, è previsto un bonus pari a 6.000 euro. La Casa tedesca ha però previsto per l’Opel Corsa elettrica un ulteriore sconto di 5.000 euro sul prezzo di listino e sommando le due iniziative è così possibile ridurre il prezzo di acquisto dell’utilitaria di ben 11.000 euro.

Per ingolosire ulteriormente il pubblico, Opel ha deciso di applicare, per un breve periodo, uno sconto del 50% sugli equipaggiamenti opzionali per arricchire la Corsa elettrica con contenuti aggiuntivi.

Opel Corsa elettrica: il nuovo allestimento GS Line

L’allestimento di serie della Opel Corsa elettrica è decisamente ricco e tecnologico. Grazie alla telecamera frontale è possibile usufruire del sistema di riconoscimento dei cartelli stradali, o ancora il sistema di mantenimento della corsia di marcia e il sistema di frenata automatica di emergenza basato su radar che riduce la velocità della vettura di 50 km/h per evitare l’impatto o ridurne la forza.

Non è da meno la dotazione tecnologica che prevede di serie il quadro strumenti digitale a colori con schermo da 7” e il sistema di infotainment con schermo touch a colori da 7”, Bluetooth per vivavoce e streaming dei contenuti dello smartphone, Apple CarPlay, Android Auto, presa USB e radio digitale DAB+.

La nuova Opel Corsa elettrica adesso affianca l’allestimento GS Line a quelli denominati Edition ed Elegance e si caratterizza per elementi sportivi come i cerchi in lega da 16’, i sedili sportivi per il guidatore e il passeggero anteriore, i pedali in alluminio, tetto nero e paraurti dal look sportivo.

 

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

08 06 2020
Link copiato negli appunti