Opel Mokka: la prossima generazione sarà anche elettrica

La nuova Opel Mokka arriverà sui mercati soltanto il prossimo anno, ma la Casa tedesca ha già annunciato la presenza di una inedita motorizzazione elettrica e di interni completamente digitalizzati.
La nuova Opel Mokka arriverà sui mercati soltanto il prossimo anno, ma la Casa tedesca ha già annunciato la presenza di una inedita motorizzazione elettrica e di interni completamente digitalizzati.

Da quando è entrata a far parte della galassia PSA, la Opel ha vissuto una seconda giovinezza. Il marchio tedesco, infatti, ha beneficiato della condivisione di piattaforme, componenti e motori con il colosso francese ed il primo prodotto di questa fortunata unione è stata l’Opel Corsa.

Adesso per la Opel è giunto il momento di alzare la posta e, nonostante un mercato dell’auto condizionato dalla crisi globale, il 2021 segnerà il debutto della nuova generazione della Mokka .

Opel Mokka: le prime immagini

Il costruttore tedesco ha rilasciato oggi la prima immagine, seppur camuffata, della Opel Mokka che esordirà il prossimo anno.

Oggettivamente cercare di capire come sarà lo stile del crossover compatto firmato Opel è impresa ardua. La vettura, infatti, stata wrappata con una livrea verde camouflage che impedisce di coglierne tutti i dettagli, ma nonostante ciò sembra proporsi con uno stile urbano e muscoloso.

La fiancata, unico elemento sin qui mostrato, presenta una nervatura imponente che percorre l’intera lunghezza della vettura, mentre i passaruota sono ben in evidenza così da amplificare la sensazione di presa a terra.

Opel Mokka: nel 2021 anche elettrica

La più importante novità che porterà in dote la nuova Opel Mokka si avrà però a livello di motori. La Casa tedesca ha infatti annunciato che la prossima generazione del crossover sarà offerta anche con propulsori a zero emissioni.

Nessun dato ulteriore è stato fornito in merito, e quindi saremo costretti ad ulteriori indiscrezioni provenienti da Russelsheim.

Altra novità che riguarda la Opel Mokka , oltre alla perdita del suffisso X, si avrà negli interni. La Casa ha infatti comunicato come questi saranno completamente digitalizzati grazie ad un grande lavoro di riduzione dei tasti fisici compiuto dai designer.

Il CEO Opel, Michael Lohscheller, ha dichiarato: “Ho seguito lo sviluppo del nuovo Mokka molto da vicino per due anni e mezzo e sono molto orgoglioso di questa nuova Opel, che sarà elettrica fin dal principio! Posso promettere che il nuovo Mokka sarà una delle vetture più entusiasmanti della nostra lunga storia! Questa seconda generazione mostra tutto ciò che Opel rappresenta oggi e rappresenterà in futuro, cambiando la percezione del nostro brand. I nostri ingegneri hanno ancora del lavoro importante da fare, ma non vedo l’ora di presentare presto il nuovo Opel Mokka.”

 

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

23 04 2020
Link copiato negli appunti