Nuova Opel Insignia: più pulita e tecnologica a 34.500 euro

La nuova Opel Insignia è stata rivista con interventi leggeri all'esterno e adesso vanta motori più puliti e meno assetati ma non ibridi
Guarda 4 foto Guarda 4 foto
La nuova Opel Insignia è stata rivista con interventi leggeri all'esterno e adesso vanta motori più puliti e meno assetati ma non ibridi

La Opel Insignia si rinnova e lo fa in profondità non fermandosi alle apparenze, come dimostra una linea che è stata solamente rivista senza interventi importanti. Inoltre, a livello di motorizzazioni l’ammiraglia del Fulmine non ha ceduto al fascino dell’ibrido ma ha affinato le unità a motore esclusivamente termico.

Aerodinamica raffinata e più tecnologia per la nuova Opel Insignia

Pochi cambiamenti estetici per la nuova Opel Insignia, che sfoggia nuovi gruppi ottici full Led di serie, a richiesta, quelli a matrice attiva IntelliLux Led Pixel, paraurti ridisegnati, ed una calandra dal nuovo disegno. L’ammiraglia del Fulmine può contare anche su una griglia ad apertura che, abbinata alla rivisitazione del sottoscocca, garantisce una migliore resa aerodinamica globale. A livello interno invece arriva la pratica ricarica ad induzione per gli smartphone, le compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto, ed un display per l’infotainment da 8 pollici con tanto di navigazione predittiva . Completano il quadro la selleria rinnovata e l’inserimento sulla plancia di nuovi elementi cromati.

Gamma motori con 2 benzina e 2 turbodiesel per la nuova Opel Insignia

Come annunciato nelle righe precedenti, nessun motore ibrido ma solamente unità mirate ad ottimizzare il rapporto efficienza-prestazioni per la nuova Opel Insignia. Infatti, nella gamma troviamo il tre cilindri turbodiesel da 1,5 litri che, forte di una compattezza da riferimento, eroga una potenza di tutto rispetto, 122 cavalli, e promette di far percorrere alla vetture tedesca 21,7 chilometri con un litro di gasolio, a fronte di emissioni di CO2 pari a 100 g/km. Tra i propulsori a gasolio non manca un più prestante 2 litri da 174 cavalli, abbinato anche in questo caso al cambio automatico ad otto rapporti o al manuale a sei marce, dipende dai gusti, e, secondo la Casa teutonica, capace di garantire un consumo medio di 20 km/l con 113 g/Km di CO2. Tra i benzina segnaliamo la presenza sotto il cofano della nuova Opel Insignia di 2 motori 2 litri, rispettivamente di 200 e 230 CV, che lavorano in sinergia con il nuovo cambio automatico a basso attrito a 9 rapporti e presentano il sistema di disattivazione di due cilindri ai carichi parziali. La variante più potente trova spazio nella Insignia Gsi e sfrutta anche la trazione integrale. Da sottolineare che questo modello specifico ha rinunciato a qualcosa come una trentina di cavalli in fatto di potenza per migliorare sotto l’aspetto dei consumi e delle emissioni. Infatti, promette una percorrenza di 12 chilometri con un litro di benzina ed un livello di emissioni di Co2 di 156 g/km, valori leggermente differenti dalla versione da “soli” 200 CV per la quale il consumo dichiarato è di 13,3 km/l e le emissioni di CO2 di 146 g/Km.

Il listino della nuova Opel Insignia

Proposta negli allestimenti Business Edition, Business Elegance e Ultimate, la nuova Opel Insignia ha un listino che parte da 34.500 euro per la Grand Sport e da 35.500 euro per la Sports Tourer, ed arriva fino ai 49.000 euro della GSI Sports Tourer a trazione integrale. Una soluzione tecnica offerta anche in abbinamento alla variante a gasolio da 174 CV.

 

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

23 11 2020
Link copiato negli appunti