La Opel Mokka X è la proposta di SUV medio di segmento C della società tedesca. Si tratta di una vettura che combina i vantaggi di un SUV con la prestanza e il comfort di un’auto spaziosa.
Consumi ed emissioni
Riguardo i consumi di carburante la versione base con motore Euro 6 ha un consumo medio dichiarato di 5,0 litri percorrendo 100 Km, mentre in città 5,5 litri per 100 Km.
Lo standard Euro 6 è composto da cinque revisioni che, dal punto di vista normativo, sono disciplinate da regolamenti UE diversi:
- Euro 6°
- Euro 6b
- Euro 6c
- Euro 6d-TEMP
- Euro 6d
Dimensioni e porte
La nuova generazione della Mokka X è stata progettata per adattarsi a differenti tipologie di utilizzo, ma principalmente per rispondere alle esigenze di una famiglia con bambini con bagagli al seguito. Gli interni sono moderni e curati nei dettagli, l’abitabilità è più che buona grazie ad una lunghezza complessiva di 4,27 metri.
Motore e alimentazione
La Mokka X è disponibile in trentasette versioni con quattro tipi di motorizzazioni benzina, GPL o diesel, con cilindrate che vanno da 1364 a 1598 cm3 .
Cilindrata e tipo di motore sono fondamentali nel determinare la quantità della coppia motrice. Potenza e tipo di alimentazione del propulsore determinano il numero di giri del motore, che trasferirà energia alle ruote motrici attraverso la trasmissione. I valori di coppia motrice che si trovano nei listini si riferiscono alla coppia massima, ovvero alla coppia motrice prodotta dal motore al massimo numero di giri. In questo caso, la società tedesca dichiara una coppia massima di 320 Nm a 2000 giri/min.
Prezzi e allestimenti: le versioni di Opel Mokka X
Sono trentasette le versioni della Opel Mokka X tra le quali scegliere. Sempre presente la dotazione di di serie.
Il modello base di Opel Mokka X è venduta a partire da 20.050 euro , un po’ di più per la versione premium super accessoriata commercializzata a 33.150 euro.
Opel Mokka X è disponibile nelle seguenti versioni:
Mostra tutti gli allestimenti