Guarda 49 foto Guarda 49 foto
da €27.500
Opel

Mokka X 1.6 CDTI Innovation 110cv S&S 4x2 MT6

Sportiva e dai tratti decisi, questa nuova versione di Mokka X non rinuncia alla sportività che caratterizza il prodotto Opel, ma si rinnova, sia nel motore che negli interni. La nuova motorizzazione assicura performance considerevoli, con un buon feeling al volante, mentre gli interni sono arricchiti con una nuova dotazione tecnologica che rende più contemporanea e comoda la guida su quest’auto della compagnia tedesca.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Ottimo il lavoro fatto dai progettisti di casa Opel su questa vettura. Parliamo di un SUV molto sportivo, caratteristica che gli viene conferita dalle sue dimensioni: 4,27 metri di lunghezzi con 1,65 metri di altezza, caratteristiche che permettono ai cinque passeggeri di stare molto comodi all’interno, grazie allo spazio tra teste e tettuccio del SUV. Le finiture degli interni sono aggiornate rispetto alla versione precedente, più in linea con lo stile della compagnia tedesca e degne anche nella realizzazione. Delle cinque porte, una è il vano posteriore, che ha un volume minimo di carico pari a 356 litri.

Consumi ed emissioni di Mokka X 1.6 CDTI Innovation 110cv S&S 4×2 MT6

La compagnia tedesca dichiara un’autonomia di 1100 km a serbatoio pieno per questa SUV, cifra che pone quest’auto a marca Opel nella media della categoria. Questo modello 1.6 CDTI Innovation 110cv S&S 4×2 MT6 ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle leggi europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,0 litri per 100 km, in linea con le prestazioni dell’auto.
La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che obbliga le case automobilistiche a produrre motori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le future classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.

Prezzo ed optional di Mokka X 1.6 CDTI Innovation 110cv S&S 4×2 MT6

Mokka X 1.6 CDTI Innovation 110cv S&S 4×2 MT6 è in vendita al prezzo di 27.500 euro, secondo il listino della compagnia tedesca.

Tra le dotazioni di serie inserite da Opel e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
  • telecamera parcheggio a gradi
  • apple carplay
  • selettore modalità di guida include mappatura motore include controllo stabilità e include controllo trazione
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore posteriore e laterale con radar telecamera
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • android auto

Motore, prestazioni e alimentazione

Il segmento dei SUV diviene ancor più degna di nota grazie a questo Mokka X, che con la motorizzazione messa a disposizione dalla compagnia tedesca in questa versione riesce ad essere un SUV da tenere in considerazione. Il motore montato è un 1598 cm3 di cilindrata da 110 cavalli, componenti che rendono performante questa vettura, e che le consentono di toccare i 100 km/h in 11,9 secondi. Al volante troviamo un cambio manuale che viene montato in coppia con trazione anteriore, caratteristiche distintive di questa versione. Infine, il valore della velocità massima che questa sport utility riesce a raggiungere: 181 km orari.

Dati tecnici di Mokka X 1.6 CDTI Innovation 110cv S&S 4x2 MT6

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
20,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
11,9 s
Velocità massima
181 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
110 CV
Potenza in KW
81 KW
Coppia massima
300 Nm a 2000 giri/min
Cilindrata
1.598 cm3
Peso
1.399 Kg
Volume min Bagagliaio
356 l
Autonomia
1.100 km
Lunghezza
427 cm
Larghezza
178 cm
Altezza
165 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Mokka X e il mondo Opel