Guarda 49 foto Guarda 49 foto
da €24.750
Opel

Mokka X 1.4 Turbo Ecotec Business 120cv S&S MT6

La veloce crescita del mercato dei SUV è dimostrata dalla nuova 1.4 Turbo Ecotec Business 120cv S&S MT6, nuovo modello di Mokka X che offre una forma più sportiva unita alla larghezza. 1.4 Turbo Ecotec Business 120cv S&S MT6 è un SUV di medie dimensioni con discrete prestazioni che unisce ad un ricercato design una consistente tecnologia.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Opel ha deciso per il meglio per questo modello di SUV, con gli esterni che contraddistinguono la Mokka X in maniera unica e identificabile. Lunga 4,27 metri per 1,65 metri di altezza, questa Mokka X ha un design specifico e tipico delle vetture di questo segmento, nonostante mantenga i tratti distintivi della compagnia tedesca. Posizionata in una categoria gremita e aggressiva, questo modello è dotata di cinque porte, con una larghezza pari a 1,78 metri che la pone nella media del settore. Le sue dimensioni fanno sì che sia abbastanza larga, con un abitacolo molto curato e definito sin nei minimi particolari, segno peculiare di Opel. All’interno possono accomodarsi sino a cinque passeggeri in modo confortevole, lasciando spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è pari a 356 litri, caratteristica che non fa discostare questo SUV dalla media del segmento, nonostante garantisca comodità ogni giorno.

Consumi ed emissioni di Mokka X 1.4 Turbo Ecotec Business 120cv S&S MT6

La compagnia tedesca dichiara un’autonomia di 900 km a serbatoio pieno per questa SUV, cifra che pone quest’auto a marca Opel nella media della categoria. Questo modello 1.4 Turbo Ecotec Business 120cv S&S MT6 ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle normative europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 6,6 litri per 100 km, in linea con le performance dell’auto.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo quotidiano della vettura.

Prezzo e accessori di Mokka X 1.4 Turbo Ecotec Business 120cv S&S MT6

Mokka X 1.4 Turbo Ecotec Business 120cv S&S MT6 è in vendita al prezzo di 24.750 euro, secondo il listino della compagnia tedesca.

Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
  • selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo e controllo stabilità
  • telecamera a 360°
  • tendina elettrica lunotto posteriore
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag per le ginocchia conducente
  • airbag laterale anteriore e include protezione testa
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • android auto
  • pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
  • carica wireless
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e

Motore, prestazioni e alimentazione

Lavoro notevole quello fatto da Opel con questo SUV, se si considera anche la motorizzazione. Le performance sono garantite dai 120 cavalli di potenza del motore di quest’auto, un 1364 cm3 benzina che dà soddisfazioni anche tra il traffico della città. Il cambio manuale disponibile permette una guida sportiva che farà felici gli amanti del segmento grazie anche allo spunto da zero a cento di 10,9 secondi e che dovrebbe farvi valutare questa vettura in fase d’acquisto. Infine, un dato sulla coppia massima, di 175 Nm a 2000 giri/min.

Dati tecnici di Mokka X 1.4 Turbo Ecotec Business 120cv S&S MT6

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
12,5 Km/l
Consumo extraurbano
20,0 Km/l
Consumo misto
16,7 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10,9 s
Velocità massima
185 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
120 CV
Potenza in KW
88 KW
Coppia massima
175 Nm a 2000 giri/min
Cilindrata
1.364 cm3
Peso
1.319 Kg
Volume min Bagagliaio
356 l
Autonomia
900 km
Lunghezza
427 cm
Larghezza
178 cm
Altezza
165 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Mokka X e il mondo Opel