Guarda 49 foto Guarda 49 foto
da €27.350
Opel

Mokka X 1.4T Innovation 140cv 4x2 AT6

Il mercato dei SUV si rinnova con questa nuova versione di Mokka X, una macchina che la società tedesca ha aggiornato con diverse novità. E una versione che monta un nuovo motore che offre consumi ridotti e una guida sportiva che renderà soddisfatti gli amanti della categoria. I nuovi interni, insieme alla dotazione tecnologica contemporanea, rendono questa sport utility una tra le più intriganti del segmento.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Opel ha deciso per il massimo per questa versione di SUV, con gli esterni che caratterizzano la Mokka X in maniera unica e identificabile. Lunga 4,27 metri per 1,65 metri di altezza, questa Mokka X ha uno stile specifico e caratteristico delle automobili di questa categoria, pur mantenendo le linee distintive della società tedesca. Collocata in una categoria concentrata e aggressiva, questo modello è dotata di cinque porte, con una larghezza pari a 1,78 metri che la inserisce nella media del segmento. Le sue dimensioni fanno sì che sia abbastanza spaziosa, con un abitacolo molto curato e caratterizzato sin nei minimi dettagli, tratto tipico di Opel. All’interno si accomodano sino a cinque passeggeri comodamente, pur avendo spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è di 356 litri, caratteristica che non allontana questo SUV dalla media del settore, nonostante garantisca comodità nell’uso quotidiano.

Consumi ed emissioni di Mokka X 1.4T Innovation 140cv 4×2 AT6

L’autonomia dichiarata dalla società tedesca per questa Mokka X è di 800 km a serbatoio pieno. Se si considerano i dati del segmento, questo modello di SUV è completamente in linea con le altre auto. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questo SUV corrispondente alle leggi europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 7,0 litri per 100 km, come dichiarato da Opel.
Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).

Prezzo ed optional di Mokka X 1.4T Innovation 140cv 4×2 AT6

Il listino della società tedesca mostra un prezzo al pubblico di 27.350 euro per questa SUV.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
  • apple carplay
  • selettore modalità di guida include mappatura motore include controllo stabilità e include controllo trazione
  • telecamera a 360°
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • android auto
  • carica wireless
  • pacchetto parcheggio con telecamera a 360°

Motore, prestazioni e alimentazione

Per questo imponente SUV, la società tedesca ha scelto un motore da 140 cavalli e 1364 cm3 di cilindrata. L’equipaggiamento sportivo è garantito dal cambio automatico e la trazione anteriore, componenti che rendono intrigante questa macchina. Il motore, con alimentazione a benzina, riesce a far rendere al meglio questo SUV durante gli spostamenti fuori città, grazie alla velocità massima di 191 km/h che è in grado di raggiungere, caratteristiche notevoli per questa categoria. Con una potenza in kW di 103 kW, questo SUV raggiunge i 100 km/h in 10,7 secondi e può accontentare tutte le necessità. La coppia massima che Opel ha montato in questo allestimento è di 200 Nm a 1850 giri/min.

Dati tecnici di Mokka X 1.4T Innovation 140cv 4x2 AT6

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
12,5 Km/l
Consumo extraurbano
16,7 Km/l
Consumo misto
14,3 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10,7 s
Velocità massima
191 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
140 CV
Potenza in KW
103 KW
Coppia massima
200 Nm a 1850 giri/min
Cilindrata
1.364 cm3
Peso
1.334 Kg
Volume min Bagagliaio
356 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
427 cm
Larghezza
178 cm
Altezza
165 cm
Trazione

News e approfondimenti su Mokka X e il mondo Opel