Guarda 49 foto Guarda 49 foto
da €33.150
Opel

Mokka X 1.6 CDTI Ultimate 136cv S&S 4x4 MT6

Sportiva e dalle forme decise, questo nuovo modello di Mokka X non rinuncia alla sportività che caratterizza il prodotto Opel, ma si rinnova, sia nel motore che negli interni. La nuova motorizzazione offre prestazioni notevoli, con un buon feeling alla guida, mentre gli interni sono arricchiti con una nuova tecnologia che rende più moderna e comoda la guida su questa macchina della casa automobilistica tedesca.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Opel ha deciso per il massimo per questo modello di sport utility, con gli esterni che caratterizzano la Mokka X in maniera unica e identificabile. Lunga 4,27 metri per 1,65 metri di altezza, questa Mokka X ha uno stile preciso e tipico delle macchine di questo segmento, pur mantenendo i tratti distintivi della casa automobilistica tedesca. Posizionata in una categoria affollata e competitiva, questo modello è disponibile con cinque porte, con una larghezza pari a 1,78 metri che la inserisce nella media del settore. Le sue dimensioni la rendono abbastanza comoda, con un abitacolo molto curato e definito sin nei minimi dettagli, segno distintivo di Opel. All’interno trovano posto sino a cinque passeggeri in maniera comoda, lasciando spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è pari a 356 litri, caratteristica che non allontana questo SUV dalla media del segmento, nonostante garantisca funzionalità nell’uso di tutti i giorni.

Consumi ed emissioni di Mokka X 1.6 CDTI Ultimate 136cv S&S 4×4 MT6

L’autonomia comunicata dalla casa automobilistica tedesca per questa Mokka X è pari a 1000 km a serbatoio pieno. Se si guardano i dati del segmento, questa versione di SUV è completamente in linea con le altre auto. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questo SUV conforme alle normative europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 5,5 litri per 100 km, come dichiarato da Opel.
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case automobilistiche garantiscono la riduzione delle emissioni di gas dannosi. Il nuovo test messo a punto è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che garantisce dati più fedeli e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, a cui però si associano le Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.

Prezzo e accessori di Mokka X 1.6 CDTI Ultimate 136cv S&S 4×4 MT6

Questa sport utility è nel listino prezzi della casa automobilistica tedesca al prezzo di 33.150 euro.

Tra le dotazioni di serie inserite da Opel e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
  • selettore modalità di guida include mappatura motore e include controllo trazione
  • telecamera a 360° gradi
  • telefonia per auto per una telefonia e una connettività internet ottimale, con lettore di sim card e protocollo bluetooth® sap (sim access profile)
  • modulo aggiuntivo per controllo volumetrico abitacolo
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • airbag laterali posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera

Motore, prestazioni e alimentazione

Lavoro notevole quello fatto da Opel con questo SUV, considerata anche la motorizzazione. Le performance sono assicurate dai 136 cavalli di potenza del propulsore di questa vettura, un 1598 cm3 diesel che dà soddisfazioni anche tra il traffico della città. Il cambio manuale disponibile permette una guida sportiva che riuscirà a rendere soddisfatti gli amanti del segmento grazie anche all’accelerazione da zero a cento di 10,3 secondi e che dovrebbe farvi tenere in considerazione questa vettura in fase d’acquisto. Infine, un dato sulla coppia massima, pari a 320 Nm a 2000 giri/min.

Dati tecnici di Mokka X 1.6 CDTI Ultimate 136cv S&S 4x4 MT6

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
20,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10,3 s
Velocità massima
187 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
136 CV
Potenza in KW
100 KW
Coppia massima
320 Nm a 2000 giri/min
Cilindrata
1.598 cm3
Peso
1.454 Kg
Volume min Bagagliaio
356 l
Autonomia
1.000 km
Lunghezza
427 cm
Larghezza
178 cm
Altezza
165 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Mokka X e il mondo Opel