Guarda 80 foto Guarda 80 foto
da €15.300
Dacia

Lodgy 1.5 Blue DCI 95cv COMFORT 7p

La peculiarità di questo nuovo modello di Lodgy è sicuramente il nuovo motore montato dalla società del gruppo Renault, una nuova versione che abbatte i consumi senza rinunciare alle performance. La nuova tecnologia offerta rende quest’auto più attuale e renderà felici tutti i numerosi passeggeri che questa monovolume riesce ad accogliere.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Chi sceglie una vettura di questo segmento lo fa soprattutto per l’abitabilità interna, che in questa cinque porte è più che adeguato per sette passeggeri adulti ed è integrato da un bagagliaio da 207 litri.

Consumi ed emissioni di Lodgy 1.5 Blue DCI 95cv COMFORT 7p

I consumi ricadono perfettamente nella media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1300 chilometri a serbatoio pieno. Questa versione 1.5 Blue DCI 95cv COMFORT 7p ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie pienamente le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 4,4 litri per 100 km.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo quotidiano dell’automobile.

Prezzo e accessori di Lodgy 1.5 Blue DCI 95cv COMFORT 7p

Il listino prezzi mostra un prezzo di 15.300 euro per questa versione di Lodgy.

Alcuni degli accessori di serie proposti da Dacia in questa versione di Lodgy sono:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore e include protezione testa

Motore, prestazioni e alimentazione

Il motore fornito dal produttore per muovere il peso di questa monovolume è un 1461 cm3 di cilindrata, con una potenza di 95 cavalli. Quest’auto per tutta la famiglia ha un cambio manuale e una trazione anteriore. In termini generici le componenti principali della trasmissione dell’automobile sono, partendo dal motore: la frizione, la scatola del cambio, la scatola per selezionare la tipologia di trazione (solo per quanto riguarda le auto 4 X 4), l’albero di trasmissione, il differenziale e le gomme.

Dati tecnici di Lodgy 1.5 Blue DCI 95cv COMFORT 7p

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
25,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Omologazione
Potenza in CV
95 CV
Potenza in KW
70 KW
Cilindrata
1.461 cm3
Volume min Bagagliaio
207 l
Autonomia
1.300 km
Lunghezza
449 cm
Larghezza
175 cm
Altezza
170 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Lodgy e il mondo Dacia