Guarda 19 foto Guarda 19 foto
da €21.350
Hyundai

i20 1.0 T-GDI 100cv Dualcolor DCT

Un’automobile in grado di adattarsi alle esigenze di chiunque: questa è 1.0 T-GDI 100cv Dualcolor DCT, nuova Hyundai i20, con all’interno tutti gli optional che la rendono pratica e versatile. La dotazione tecnologica evoluta fa sì che sia un’automobile perfetta per chi spende numeroso tempo alla guida e vuole spostarsi in fretta.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa automobile è nota per essere molto comoda per la categoria in cui è inserita, con i suoi 4,03 metri di lunghezza per 1,47 metri di altezza, dimensioni non fuori categoria ma che la rendono comunque più grossa di altre vetture. Il suo design comunica Hyundai, grazie ai materiali impiegati per gli esterni e agli assemblaggi ben rifiniti. Gli interni sono curati con attenzione, con lo stile della società coreana che conferisce alla Hyundai i20 un tocco personale grazie agli allestimenti contemporanei. La Hyundai i20 può accogliere al suo interno fino a un massimo di 5 passeggeri con facilità, possibilità che la rende utile per i viaggi su lunghi tragitti. L’abitacolo è ampio, ben fatto e accessibile attraverso 5 porte che aumentano la comodità dell’automobile. Il bagagliaio ha avere un carico minimo di 326 litri, litri che lo rendono abbastanza largo per il trasporto normale di carichi.

Consumi ed emissioni di Hyundai i20 1.0 T-GDI 100cv Dualcolor DCT

Il serbatoio di cui è dotata questa Hyundai i20 garantisce alla vettura di percorrere centinaia di km con un pieno. La piena aderenza alle leggi europee garantiscono lo standard Euro 6 a questa Hyundai.

Prezzo e accessori di Hyundai i20 1.0 T-GDI 100cv Dualcolor DCT

La praticità di questa berlina due volumi è disponibile al prezzo di 21.350 euro.

La Hyundai i20 offre di serie in questa versione:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori

Motore, prestazioni e alimentazione

Le performance di questa 1.0 T-GDI 100cv Dualcolor DCT derivano da un motore benzina di 998 cm3 di cilindrata. La cilindrata dell’auto, in termini puramente tecnici, indica la cubatura del motore, vale a dire la sua capacità in litri, per cui, per esempio, dire 2.000 cm3 o CC (centimetri cubici) è la stessa cosa che dire 2 litri. I suoi 100 cavalli le consentono di raggiungere la velocità massima di 190 km orari, l’accelerazione da zero a cento è stata rilevata in 11,4 secondi. Questa versione è disponibile con cambio automatico a trazione anteriore. L’albero di trasmissione è una delle componenti meccaniche che costituiscono la trasmissione. Si tratta di un elemento meccanico che trasferisce l’energia generata dal motore alle ruote motrici. Vista la sua funzione, l’albero di trasmissione è presente solamente nelle auto con motore anteriore e trazione posteriore, mentre non è utilizzato nelle automobili a trazione anteriore. Le auto a trazione integrale, invece, utilizzano due alberi di trasmissione.

Dati tecnici di i20 1.0 T-GDI 100cv Dualcolor DCT

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
11,4 s
Velocità massima
190 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
100 CV
Potenza in KW
74 KW
Coppia massima
172 Nm a 1500 giri/min
Cilindrata
998 cm3
Peso
1.185 Kg
Volume min Bagagliaio
326 l
Lunghezza
403 cm
Larghezza
173 cm
Altezza
147 cm
Trazione

News e approfondimenti su i20 e il mondo Hyundai