Hyundai ha deciso di rendere più fresca la sua i20 con 1.2 MPI 75cv Tech, la nuova versione che offre uno stile minimale che la rende un’automobile che va bene per gli spostamenti in città. La nuova tecnologia e i comfort in dotazione rendono questa versione una automobile interessante per il mercato berlina due volumi.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa berlina due volumi riesce a rendere alla perfezione lo stile della casa coreana, grazie alle sue linee curate e ben assemblate. All’esterno l’automobile misura 1,73 metri per 4,03 metri, dimensioni che la rendono particolarmente adatta per il traffico cittadino. Agevole anche la guida nell’abitacolo, l’altezza di 1,47 metri costringe a ridimensionare le performance ma espande la comodità. Al suo interno la i20 accoglie fino a cinque passeggeri, con allestimenti contemporanei che riprendono il design Hyundai totalmente. La comodità di quest’auto sta nella sua capienza, visto che il suo bagagliaio può comprendere almeno 326 litri, quantità che rende la i20 un’auto ottima per le esigenze di tutti i giorni. Le sue proprietà rendono i20 un’auto comoda per chi non ha particolari esigenze ma cerca spostarsi senza problemi.

Consumi ed emissioni di i20 1.2 MPI 75cv Tech

Il serbatoio di cui è dotata questa i20 garantisce alla vettura di percorrere centinaia di km con un pieno. La completa aderenza alle normative europee garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Hyundai.
La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che obbliga le aziende automobilistiche a realizzare motori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le future classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.

Prezzo ed optional di i20 1.2 MPI 75cv Tech

Hyundai offre la sua i20 1.2 MPI 75cv Tech nel suo listino al prezzo di 16.150 euro.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
  • telecamera parcheggio a gradi
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • controllo stabilità rimorchio
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia

Motore, prestazioni e alimentazione

La motorizzazione scelta su questa berlina due volumi è interessante e rende ottima questa vettura per l’uso di ogni giorno in città. Il motore a disposizione in questa versione è un benzina 1248 cm3 da 75 cavalli, ottimo anche se avete esigenza di guidare in autostrada. In questo allestimento a trazione anteriore il cambio a disposizione è manuale, mentre la coppia massima è di 122 Nm a 4000 giri/min, componenti da tenere in considerazione se state considerando l’acquisto di una berlina.

Dati tecnici di i20 1.2 MPI 75cv Tech

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
13,6 s
Velocità massima
170 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
75 CV
Potenza in KW
55 KW
Coppia massima
122 Nm a 4000 giri/min
Cilindrata
1.248 cm3
Peso
1.055 Kg
Volume min Bagagliaio
326 l
Lunghezza
403 cm
Larghezza
173 cm
Altezza
147 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su i20 e il mondo Hyundai