Un crossover non è un vero e proprio fuoristrada, ma grazie ad un assetto rialzato e dettagli estetici tipici di un SUV tende ad assomigliargli. Molte aziende automobilistiche propongono nel proprio listino modelli crossover, come la Infiniti QX30 .

Consumi ed emissioni

I nuovi motori impiegati da Infiniti per i modelli QX30 sono ovviamente conformi alle normative antinquinamento Euro 6.2 C e D-Temp e presentano consumi contenuti. La 2.0t 7DCT AWD Luxe Tech, che rappresenta la versione più accessibile della serie, presenta consumi (dichiarati dalla casa) di circa 5,9 litri per 100 Km, su percorsi misti percorrendo strade extraurbane e urbane.

Le vetture che circolano nell’Unione Europea devono rispettare degli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi permetteranno di accedere alle Zone a Traffico Limitato delle maggiori città, cosa che non succederà se deciderete di acquistare un’auto più datata.

Dimensioni e porte

Esteticamente si presenta come un crossover cinque porte di media grandezza, con 4,42 metri di lunghezza. La piccola e grintosa Infiniti dispone di 430 litri di capienza del bagagliaio, trasportando comodamente cinque passeggeri a bordo.

Motore e alimentazione

La versione standard di questo crossover prevede un propulsore diesel o benzina 1997 cm3 da 170 CV di potenza e 350 Nm a 1200 giri/min di coppia massima, dunque grintosa e agile nel traffico cittadino e adatta per tragitti fuori porta.

Una potente accelerazione a bassi regimi del propulsore è garantita da una coppia massima elevata, ovvero il momento meccanico che il propulsore riesce a trasferire alla trasmissione e permette alle ruote di muoversi. La coppia massima rappresenta lo sforzo massimo del motore a regime elevato: più è alta, più sarà forte l’accelerazione a bassi regimi.

Prezzi e allestimenti: le versioni di Infiniti QX30

Infiniti offre la possibilità di scegliere tra tre versioni di questo modello. Sempre presente la dotazione di di serie.

Per quanto riguarda i prezzi, la versione base, “2.0t 7DCT AWD Luxe Tech”, è offerta a partire da 38.440 euro , mentre la versione premium super accessoriata a 46.950 euro.

Infiniti QX30 è disponibile nell'allestimento benzina 2.0t 7DCT AWD Luxe Tech, a partire da 46.950 €