Comodità e sportività sono le due caratteristiche più evidenti di questo nuovo modello di XCeed, ultima auto di casa KIA per la categoria crossover. Una nuova dotazione tecnologica, insieme ad una rivisitazione del design e motorizzazione, sono le principali novità di questo crossover, che nonostante l’aspetto da SUV mantiene la praticità offerta da una berlina.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questo crossover ha un’altezza di 1,49 metri che, insieme alla lunghezza di 4,39 metri e alla larghezza di 1,82 metri, dà un assetto compatto alla auto. Internamente troviamo però tutti i comfort di una berlina, con un abitacolo spazioso che riesce a far accomodare senza problemi cinque persone. Ottimi gli optional e la dotazione tecnologica di serie, che vi consentirà di viaggiare con tutti i comfort, sia al volante che da passeggeri. Questo modello cinque ha un portabagagli da 426 litri di capacità minima, un plus per il segmento.

Consumi ed emissioni di XCeed 1.0 T-GDI STYLE

La società coreana garantisce un’autonomia pari a 1000 km a serbatoio pieno per questo suo modello di XCeed e un tasso di percorrenza in consumo misto pari a 5,4 litri per 100 km. Il motore Euro 6.2 C e D-Temp ha superato il test del protocollo WLTP fornito dall’Unione Europea per la rilevazione dei tassi di inquinamento delle vetture.
Le vetture che circolano nell’Unione Europea devono rispettare degli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi consentiranno di accedere alle ZTL delle maggiori città, cosa che non succederà se deciderete di comprare un’auto più vecchia.

Prezzo ed optional di XCeed 1.0 T-GDI STYLE

È possibile assicurarsi le prestazioni e i comfort di XCeed 1.0 T-GDI STYLE al prezzo di listino di 24.250 euro.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e

Motore, prestazioni e alimentazione

Ottimo motore che KIA ha scelto per questo suo crossover. Il motore è un benzina 998 cm3 da 120 CV. Con una potenza in kilowatt di 88, questo crossover ha un cambio manuale a trazione anteriore. La potenza che il motore di un’automobile riesce a produrre è trasmessa alle ruote attraverso la trasmissione, che è composta da frizione, cambio, albero di trasmissione e ruote. Nel caso di un’auto a trazione posteriore e motore anteriore, si utilizza un albero, mentre ne vengono usati due nei veicoli a trazione integrale. L’albero di trasmissione è assente nelle auto a trazione anteriore.

Dati tecnici di XCeed 1.0 T-GDI STYLE

Prezzo
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su XCeed e il mondo KIA