Guarda 31 foto Guarda 31 foto
da €28.600
Mitsubishi

ASX 1.6 GPL Instyle Navi 2WD

Un nuovo modello di ASX arricchisce il mercato dei SUV, in continua crescita e sempre più apprezzato da chi ha bisogno di muoversi in città ma che cerca sportività nella propria vettura. Questa nuova versione assicura una motorizzazione più moderna che non dice no alle prestazioni, con un allestimento tecnologico rivisto che offre comodità una volta alla guida.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Il nuovo modello di ASX è un SUV molto interessante, tra i più validi del segmento. Si tratta di una macchina dalle misure di una compatta, con una larghezza di 1,81 metri e 4,36 metri di lunghezza, che riescono a garantire spaziosità una volta dentro l’abitacolo. Questo ASX può ospitare fino a cinque persone, ed è fornito di cinque, che rivelano un abitacolo curato e unico anche nelle finiture. L’allestimento tecnologico è notevole, con una consolle sulla plancia che offre vari servizi, e un vano posteriore da 419 litri di volume minimo.

Consumi ed emissioni di ASX 1.6 GPL Instyle Navi 2WD

L’autonomia dichiarata dalla casa automobilistica giapponese per questa ASX è pari a 700 km con un pieno. Se si guardano i dati del segmento, questa versione pone del tutto in linea con con le vetture concorrenti. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questa auto corrispondente alle normative europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 9,6 litri per 100 km, come dichiarato da Mitsubishi.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali che sono state introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove automobili che circolano in Europa. Questa è una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono poter assicurare per poter mettere sul mercato le proprie vetture. La classe ambientale viene assegnata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.

Prezzo ed optional di ASX 1.6 GPL Instyle Navi 2WD

Mitsubishi mette sul mercato questo SUV con un prezzo consigliato al pubblico di 28.600 euro.

La ASX 1.6 GPL Instyle Navi 2WD include una dotazione di serie che comprende:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • display multifunzionale plancia rotella e
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
  • controllo della distanza distronic
  • inserti in radica di noce marrone scuro lucido
  • inserti in radica satinata color marrone chiaro
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • airbag laterali posteriori
  • android auto
  • telecamera a 360° gradi

Motore, prestazioni e alimentazione

Una motorizzazione notevole quella montata da Mitsubishi su questo SUV che ha scelto per un 1590 cm3 alimentato a GPL. I 117 cavalli di potenza permettono a questa vettura di registrare i 183 km orari di velocità massima, invece l’accelerazione da zero a cento è misurata in 11,5 secondi. In questo SUV è montato un cambio manuale collegato a una trazione anteriore. La trasmissione, nelle automobili, è composta dalle parti che trasferiscono la potenza che il motore genera alle ruote motrici. Le componenti che costituiscono la trasmissione sono tante, ed in caso di problemi è fondamentale individuare subito qual è la parte interessata. La trasmissione è composta da: frizione, cambio, l’albero di trasmissione (presente solo nelle auto a motore anteriore e trazione posteriore), il differenziale, e i semiassi collegati alle gomme.

Dati tecnici di ASX 1.6 GPL Instyle Navi 2WD

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
11,1 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
11,5 s
Velocità massima
183 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
117 CV
Potenza in KW
86 KW
Coppia massima
154 Nm a 4000 giri/min
Cilindrata
1.590 cm3
Peso
1.285 Kg
Volume min Bagagliaio
419 l
Autonomia
700 km
Lunghezza
436 cm
Larghezza
181 cm
Altezza
164 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su ASX e il mondo Mitsubishi