3674
Mitsubishi Eclipse Cross Eclipse Cross 1.5 turbo Diamond SDA AUTO 4WD
Guarda 42 foto Guarda 42 foto
da €36.750
Mitsubishi

Eclipse Cross 1.5 turbo Diamond SDA AUTO 4WD

La compagnia giapponese ha scelto di rivedere la sua Eclipse Cross con questo nuovo modello. La guida sportiva caratteristica di un SUV è garantita dal nuovo motore, dalle prestazioni degne di nota, montato da Mitsubishi. Questo SUV resta tra i più comodi del segmento, che adesso viene rinnovato anche all’interno grazie ai comfort di serie scelti da Mitsubishi.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Mitsubishi ha optato per il massimo per questa versione di auto, con gli esterni che contraddistinguono la Eclipse Cross in maniera distintiva e riconoscibile. Lunga 4,40 metri per 1,68 metri di altezza, questa Eclipse Cross ha uno stile definito e caratteristico delle macchine di questa categoria, pur offrendo le linee distintive della compagnia giapponese. Posta in un segmento affollato e, questa versione è disponibile con cinque porte, con una larghezza pari a 1,80 metri che la colloca nella media del segmento. Le sue dimensioni la rendono abbastanza comoda, con un abitacolo molto lavorato e definito sin nei minimi dettagli, segno distintivo di Mitsubishi. All’interno possono trovare posto sino a cinque passeggeri in modo confortevole, lasciando spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è di 466 litri, caratteristica che non allontana questo vettura dalla media del segmento, nonostante garantisca comodità quotidianamente.

Consumi ed emissioni di Eclipse Cross 1.5 turbo Diamond SDA AUTO 4WD

La compagnia giapponese dichiara un’autonomia di 800 km a serbatoio pieno, cifra che fa rientrare quest’auto a marca Mitsubishi nella media della categoria. Questa versione 1.5 turbo Diamond SDA AUTO 4WD ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le normative europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 8,7 litri per 100 km, in linea con le performance della vettura.
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case automobilistiche assicurano la riduzione delle emissioni di gas dannosi. Il nuovo test utilizzato è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che permette di avere dati più fedeli e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, che verrà presto sostituita dalle Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.

Prezzo ed optional di Eclipse Cross 1.5 turbo Diamond SDA AUTO 4WD

36.750 euro è la cifra dichiarata dal produttore per acquistare questa SUV.

La Eclipse Cross 1.5 turbo Diamond SDA AUTO 4WD include una dotazione di serie che comprende:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
  • display multifunzionale touch screen plancia rotella e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto

Motore, prestazioni e alimentazione

La motorizzazione scelta per questo SUV è considerevole per il segmento. Parliamo di un motore benzina da 163 cavalli di potenza e 1499 cm3 di cilindrata, dati che consentono a questa vettura di dare il meglio di sé durante i viaggi in autostrada, ma che comunque le assicurano un ottimo rendimento anche negli spostamenti giornalieri tra le strade di città. Il cambio automatico garantisce la guida sportiva, grazie anche alla trazione 4×4 che sposta la vettura. Infine, la velocità massima che questa Eclipse Cross può raggiungere è di 200 chilometri orari.

Dati tecnici di Eclipse Cross 1.5 turbo Diamond SDA AUTO 4WD

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
12,5 Km/l
Alimentazione
Velocità massima
200 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
163 CV
Potenza in KW
120 KW
Coppia massima
250 Nm a 1800 giri/min
Cilindrata
1.499 cm3
Volume min Bagagliaio
466 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
440 cm
Larghezza
180 cm
Altezza
168 cm
Trazione