Questo CX-30 è un SUV elegante, spazioso e comodo, da tenere in considerazione se state cercando una vettura di classe ma che possa essere allo stesso tempo anche performante.

Consumi ed emissioni

I motori montati sulla CX-30 nella versione base hanno un consumo medio di 5,1 litri per 100 Km e rispettano le normative europee antinquinamento Euro 6.2 C e D-Temp , la versione 1.8L Skyactiv-D 116cv 4WD Exceed con un pieno di carburante consente di percorrere circa 800 Km.

Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo normale del veicolo.

Dimensioni e porte

Metro alla mano misura 4,39 metri di lunghezza che rendono l’abilitabilità interna spaziosa e comoda consentendo il trasporto di cinque persone adulte, buona la trasportabilità data da un bagagliaio da 422 litri.

Motore e alimentazione

La CX-30 è disponibile in diciassette versioni con due tipi di motorizzazioni benzina o diesel, con cilindrate che vanno da 1759 a 1998 cm3 .

La coppia è importante soprattutto per l’elasticità e per la capacità di ripresa. Una coppia motrice elevata fa sì che anche a bassi regimi, il veicolo possa accelerare con potenza, senza che il conducente debba cambiare la marcia. Le case costruttrici per aumentare la coppia massima e quindi la risposta a bassi regimi del motore ricorrono all’adozione di uno o più turbocompressori.

Prezzi e allestimenti: le versioni di Mazda CX-30

La Mazda propone ai suoi clienti diciassette versioni del modello CX-30. Sempre presente la dotazione di di serie.

Il modello base di Mazda CX-30 è venduta a partire da 24.750 euro , un po’ di più per la versione premium super accessoriata commercializzata a 36.150 euro.

Mazda CX-30 è disponibile nelle seguenti versioni:

Mostra tutti gli allestimenti

News e approfondimenti su CX-30 e il mondo Mazda