Guarda 20 foto Guarda 20 foto
da €36.150
Mazda

CX-30 2.0L M Hybrid 180cv 4WD Skyactiv-X Exclusive

Mazda propone questo nuovo modello per incrementare il mercato dei SUV. Si tratta di una vettura rivista nel design, con le caratteristiche linee decise che la contraddistinguono, ma riviste dalla casa automobilistica giapponese, pur lasciando invariato lo stile CX-30. Il nuovo motore garantisce una guida sportiva che scatenerà fantastiche emozioni in chi acquisterà questo SUV, un’auto pratica ma che rende al massimo su lunghi tratti.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Ottimo lavoro quello di Mazda nell’aggiornare la sua CX-30, che in questo allestimento si presenta completa sotto molti punti di vista. Esternamente, i suoi 1,79 metri di larghezza e i 1,54 metri di altezza la rendono una gradevole sport utility. I posti a disposizione sono cinque, mentre gli interni sono abbastanza curati, con delle finiture riviste da Mazda e una dotazione tecnologica della consolle molto valida. Nel retro troviamo un bagagliaio da 422 litri di capacità minima, molto valido nel trasporto quotidiano di bagagli.

Consumi ed emissioni di CX-30 2.0L Mazda M Hybrid 180cv 4WD Skyactiv-X Exclusive

L’autonomia dichiarata dalla casa automobilistica giapponese per questa CX-30 è di 800 km a serbatoio pieno. Se si osservano i dati della categoria, questo modello è del tutto in linea con con le vetture concorrenti. Questo modello ha un motore Euro 6D, che rende questa auto conforme alle normative europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 6,5 litri per 100 km, come dichiarato da Mazda.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali che sono state introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove auto che circolano in Europa. Questa è una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono garantire per poter commercializzare le proprie vetture. La classe ambientale viene valutata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.

Prezzo ed optional di CX-30 2.0L Mazda M Hybrid 180cv 4WD Skyactiv-X Exclusive

Un prezzo di 36.150 euro è quello individuato da Mazda per acquistare le performance di questo SUV.

Tra le dotazioni di serie inserite da Mazda e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • display multifunzionale touch screen plancia rotella e
  • telecamera parcheggio a gradi
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto

Motore, prestazioni e alimentazione

Ottimo lavoro quello fatto da Mazda con questo SUV, considerata anche la motorizzazione. Le performance sono assicurate dai 180 cavalli di potenza del propulsore di quest’auto, un 1998 cm3 benzina che dà soddisfazioni anche tra il traffico della città. Il cambio manuale disponibile permette una guida sportiva che riuscirà a rendere felici gli amanti della categoria grazie anche all’accelerazione da zero a cento di 8,9 secondi e che dovrebbe farvi considerare questa vettura in fase d’acquisto. Infine, un dato sulla coppia massima, pari a 224 Nm a 3000 giri/min.

Dati tecnici di CX-30 2.0L M Hybrid 180cv 4WD Skyactiv-X Exclusive

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
20,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
16,7 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
8,9 s
Velocità massima
204 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
180 CV
Potenza in KW
132 KW
Coppia massima
224 Nm a 3000 giri/min
Cilindrata
1.998 cm3
Peso
1.453 Kg
Volume min Bagagliaio
422 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
439 cm
Larghezza
179 cm
Altezza
154 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su CX-30 e il mondo Mazda