I 5 SUV più economici del 2020

I nuovi SUV economici sono sempre più richiesti per l'assetto sportivo, l’abitacolo confortevole e la sicurezza di guida. Vediamo quali sono i migliori cinque del 2020.
I nuovi SUV economici sono sempre più richiesti per l'assetto sportivo, l’abitacolo confortevole e la sicurezza di guida. Vediamo quali sono i migliori cinque del 2020.

I SUV sono diventati molto popolari negli ultimi anni e questa tendenza sembra destinata a proseguire. Molti importanti marchi automobilistici hanno almeno un SUV economico nel proprio listino, che sommato ad un aspetto sportivo e gli interni più spaziosi li hanno resi i veicoli favoriti da molti pendolari e famiglie italiane. Di seguito abbiamo incluso cinque SUV economici con prezzi di listino intorno ai 20.00 euro che a nostro parere hanno un ottimo rapporto qualità prezzo . Vediamo dunque quali sono i SUV economici del 2020 che conviene comprare.

Ford EcoSport

ford-ecosport
Il mercato dei SUV economici con questa nuova versione di EcoSport si rinnova, un’auto che la società americana ha proposto con diverse novità. E’ una versione che monta un nuovo motore che offre consumi ridotti e una guida sportiva che soddisferà gli appassionati della categoria. I nuovi allestimenti, insieme alla dotazione tecnologica all’avanguardia, rendono questa auto una tra le più interessanti del segmento.

Quest’ultima versione di EcoSport è stata rinnovata nel design, con delle geometrie accattivanti. Lunga 4,09 metri e larga 1,76 metri, questa sport utility garantisce un assetto sicuro soprattutto grazie al peso di 1274 kg e un’altezza di 1,65 metri, caratteristiche che fanno sì che sia perfettamente equilibrata.

In questa versione sono presenti cinque porte e cinque posti, in un abitacolo che comunica lo stile Ford e che propone finiture dalla notevole fattura. La tecnologia offerta con questo allestimento renderà contenti anche i più esigenti, mentre il bagagliaio è comodo grazie ai suoi 334 litri di volume minimo.

La società americana dichiara un’autonomia di 1000 km con un pieno, dato che fa rientrare quest’auto a marca Ford nella media della categoria. Questo modello 1.0 Ecoboost 125cv S&S Plus ha un motore Euro 6 , che rispetta le normative europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,3 litri per 100 km, in linea con le prestazioni della vettura.

La motorizzazione montata da Ford su questo SUV è un 998 cm3 alimentato a benzina. I 125 cavalli di potenza permettono a questa automobile di raggiungere i 180 km orari di velocità massima, invece l’accelerazione da zero a cento è misurata in 11,0 secondi. In questo SUV è montato un cambio manuale collegato a una trazione anteriore .

La versione EcoSport 1.0 Ecoboost 125cv S&S Plus è in vendita al prezzo di listino di 20.100 euro .

Suzuki Vitara

Suzuki-Vitara
Aggressiva e dalle forme decise, questo nuovo modello di Vitara non rinuncia alla sportività che rende unico il prodotto Suzuki , ma si aggiorna, sia nel motore che internamente. La nuova motorizzazione assicura performance notevoli, con un buon feeling al volante, mentre gli interni vedono una nuova tecnologia che rende più contemporanea e efficiente la guida su quest’auto della multinazionale giapponese.

Quest’ultima versione della Vitara si rinnova negli esterni, con una carrozzeria che denota i tratti tipici di un SUV, grazie anche alle dimensioni, parliamo di 4,17 metri di lunghezza con un’altezza di 1,61 metri, che dona alla vettura un aspetto imponente. Gli interni risultano molto comodi per le cinque persone che questo vettura può contenere, con comfort presenti in questo allestimento molto ricchi e vari tra loro. Da sottolineare la capacità minima del bagagliaio, 375 litri che vi permetteranno il carico e scarico di bagagli anche di un certo peso.

La multinazionale giapponese dichiara un’autonomia di 900 km con un pieno, cifra che pone questa Suzuki nella media del segmento. Il modello Vitara 1.6 VVT S/S 2WD V-Cool ha un motore Euro 6, che adempie alle normative europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,5 litri per 100 km, in linea con le performance dell’auto. La motorizzazione scelta per questo SUV economici è un propulsore benzina da 120 cavalli di potenza e 1586 cm3 di cilindrata, dati che consentono a questo SUV di esprimersi al meglio durante i viaggi in autostrada, ma che in ogni caso le assicurano un ottimo rendimento anche negli spostamenti giornalieri in città. Dal punto di vista delle performance, questo SUV riesce a far registrare i 100 km/h in 11,5 secondi, notevoli per la categoria. Infine, la velocità massima che questa Vitara arriva a toccare è di 180 chilometri orari .

La Suzuki mette in listino la versione Vitara 1.6 VVT S/S 2WD V-Cool al prezzo di 20.200 euro .

Opel Mokka

Opel-MOKKA
La nuova versione di Mokka X rientra tra i SUV economici di medie dimensioni con discrete performance, che unisce ad un ricercato design una consistente offerta tecnologica. Quest’ultimo modello della Mokka X si rinnova negli esterni, con una carrozzeria che denota i tratti tipici di un SUV, grazie anche alle dimensioni. Parliamo di 4,27 metri di lunghezza con un’altezza di 1,65 metri, che dona alla vettura un aspetto imponente. Gli interni risultano molto comodi per le cinque persone che questo auto può contenere, con comfort presenti in questo allestimento molto ricchi e vari tra loro. Da sottolineare la capacità minima del bagagliaio, 356 litri che vi permetteranno il carico e scarico di bagagli anche di un certo peso. La casa tedesca dichiara un’autonomia di 900 km a serbatoio pieno, numero che fa rientrare quest’auto a marca Opel nella media del segmento.

Il motore scelto per questo modello di Mokka è un Euro 6, che rispetta le normative europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 6,6 litri per 100 km, in linea con le prestazioni dell’auto. La versione Mokka 1.6 115cv S&S 4×2 MT5 monta un propulsore benzina da 115 cavalli di potenza e 1598 cm3 di cilindrata, dati che consentono a questo SUV di dare il meglio di sé durante i viaggi in autostrada, ma che comunque le permettono un ottimo rendimento anche nell’utilizzo giornaliero tra le strade di città. La trasmissione monta un cambio manuale e trazione anteriore.

Sotto il profilo delle performance, questo SUV può toccare i 100 km/h in 12,5 secondi, degni di nota per la categoria. Infine, la velocità massima che questa Mokka X raggiunge è di 170 chilometri orari .

Questa Mokka 1.6 115cv S&S 4×2 MT5 è presente nel listino prezzi Opel al prezzo di 20.050 euro .

Mazda CX-3

Mazda-CX-3

La nuova CX-3 è stata rinfrescata rispetto alla versione precedente, sia negli interni che negli esterni. La multinazionale giapponese ha voluto affermare la sua presenza nel mercato dei SUV economici con questa CX-3 2.0L 121hp 2WD Skyactiv-G 6MT Evolve, dotata dei migliori optional uniti ai vantaggi e la spaziosità di una Sport Utility. Notevole il lavoro fatto dai progettisti di casa Mazda su questa vettura. Si tratta di un SUV capiente, caratteristica che gli viene conferita dalle sue dimensioni: 4,27 metri di lunghezzi con 1,53 metri di altezza, dimensioni che consentono ai cinque passeggeri di stare molto comodi una volta dentro l’abitacolo, grazie allo spazio tra teste e tettuccio del SUV. Le finiture degli interni sono aggiornate rispetto al precedente modello, più in linea con la personalità della multinazionale giapponese e degne anche nella fattura. Delle cinque porte, una è il bagagliaio, che ha una capacità minima di carico pari a 350 litri.

La multinazionale giapponese dichiara un’autonomia di 800 km con un pieno, numero che fa rientrare quest’auto a marca Mazda nella media del segmento. Questa versione di Kona ha un motore Euro 6, che rispetta le leggi europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 6,6 litri per 100 km, in linea con le prestazioni della vettura. La cilindrata di questo SUV è di 1998 cm3 con motore di 121 cavalli, con alimentazione a benzina. In kilowatt invece il motore offre 89 kw, motorizzazione che consente a questo meraviglioso modello di CX-3 di far registrare prestazioni considerevoli. L’accelerazione da zero a cento, infatti, è registrata in 9,0 secondi, con una velocità massima misurata in 192 km orari. La coppia massima fornita da Mazda per questa vettura è di 206 Nm a 2800 giri/min. Questa SUV è inserita nel listino del produttore al prezzo di 21.470 euro .

Hyundai Kona

hyundai-kona

Hyundai introduce questo nuovo modello per aggredire il segmento dei SUV economici. E’ un’auto rivista nel design, con le caratteristiche linee decise che la contraddistinguono, ma riviste dalla compagnia coreana, pur lasciando invariato lo stile Kona .

Il nuovo motore nonostante la piccola cilindrata garantisce una guida sportiva che scatenerà le giuste emozioni in chi acquisterà questa vettura, un’auto pratica ma che dà il meglio di sé su lunghi tratti. Questa nuova versione di Kona ha un’altezza di 1,55 metri e una larghezza di 1,80 metri, che permette alle cinque persone che trovano posto all’interno di stare molto comode. Un allestimento che offre molti comfort di serie, con una dotazione multimediale degna di nota e una tecnologia generale che risulta meritevole di attenzione. Lungo 4,16 metri e con cinque, questo SUV è un’auto interessante, in particolare se si prende in considerazione il volume di carico minimo del bagagliaio, che ammonta a 361 litri, molto capiente rispetto alla media.

L’autonomia comunicata dalla compagnia coreana per questa Kona è di 1000 km a serbatoio pieno. Se si considerano i dati del segmento, questa versione è del tutto in linea con con le vetture concorrenti. Questa versione ha un motore Euro 6, che rende questa auto corrispondente alle leggi europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 5,4 litri per 100 km, come dichiarato da Hyundai. Il propulsore che spinge questo SUV è un 998 cm3 a benzina, con 172 Nm a 1500 giri/min di coppia massima e 120 CV di potenza. L’incrocio delle curve di coppia e potenza indica la volontà di offrire prestazioni con un comportamento più reattivo sulla ripresa e un allungo progressivo. Le prestazioni vedono una velocità massima di 181 chilometri orari con una accelerazione da fermo di 12,0 secondi per arrivare a 100 Km/h. La trasmissione integra un cambio manuale con specifiche logiche di inserimento dei rapporti, e la trazione è anteriore .

19.300 euro è la somma dichiarata dal produttore per acquistare una Kona 1.0 T-GDI 120cv Xadvanced .

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti