CX-3 è un SUV che arricchisce il listino di Mazda e lo rende ancor più interessante. Si tratta di una vettura che coniuga sportività ed eleganza, tipica della società giapponese, che vi renderà soddisfatti quando sarete alla guida, grazie alla notevole dotazione tecnologica presente in tutte le dieci versioni.

Consumi ed emissioni

Per quanto riguarda i consumi di carburante la versione base con motore Euro 6.2 C e D-Temp ha un consumo medio dichiarato di 5,2 litri percorrendo 100 Km, mentre in città 4,8 litri per 100 Km.

Per essere commercializzate, le autovetture devono superare una serie di analisi per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).

Dimensioni e porte

Di questa vettura si apprezza la praticità tipica dei SUV cinque porte di piccole dimensioni grazie alla capacità di carico del bagagliaio di 350 litri e un abitacolo adatto a cinque persone adulte.

Motore e alimentazione

Le versioni della gamma CX-3 comprendono due tipi di motorizzazioni benzina o diesel, con cilindrata da 1759 cm3, con cambio manuale e trazione 4×4 .

La forza che un propulsore riesce ad esprimere a determinati regimi genera la coppia motrice. Le case produttrici fanno ricorso a turbocompressori per aumentare la coppia generata e garantire accelerazione elevata anche a bassi regimi, senza che sia necessario cambiare la marcia.

Prezzi e allestimenti: le versioni di Mazda CX-3

Mazda offre la possibilità di scegliere tra dieci versioni di questo modello. La CX-3 offre di serie:

  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • freni a disco con dischi ventilati
  • climatizzatore a controllo automatico
  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming

I prezzi di listino comunicati dalla casa per questo modello di SUV partono da 21.470 euro per il modello base “1.8L Skyactiv-D 115hp 2WD 6MT Business” per arrivare ai 27.920 euro per acquistare il modello top.

Mazda CX-3 è disponibile nelle seguenti versioni:

Mostra tutti gli allestimenti

News e approfondimenti su CX-3 e il mondo Mazda