Mazda: al fianco della Protezione Civile e dei City Angels

Mazda Italia ha deciso di sostenere le associazioni di volontariato vicine alle persone più disagiate, e la Protezione Civile della Comunità Montana Sirentina, fornendo alcune vetture della gamma.
Mazda Italia ha deciso di sostenere le associazioni di volontariato vicine alle persone più disagiate, e la Protezione Civile della Comunità Montana Sirentina, fornendo alcune vetture della gamma.

Sono numerose le iniziative intraprese dalle Case costruttrici per sostenere il nostro Paese in questo periodo di emergenza sia sanitaria che economica.

Molti costruttori sono scesi in campo al fianco di aziende specializzate per aiutare nella costruzione di respiratori e ventilatori, mentre altri hanno messo a disposizione le proprie vetture per agevolare lo svolgimento di servizi essenziali.

Tra questi ultimi c’è anche Mazda. La Casa giapponese ha deciso di mettere a disposizione alcuni veicoli per la distribuzione di medicinali e viveri a chi ne ha bisogno in questo periodo di emergenza.

Mazda: la generosità giapponese

Mazda Italia ha deciso di sostenere City Angels Odv – Sezione di Roma, associazione di volontariato vicina alle persone più disagiate, e la Protezione Civile della Comunità Montana Sirentina, al servizio dei piccoli comuni abruzzesi, mettendo a loro disposizione alcune vetture della gamma per la distribuzione di medicinali e viveri.

L’iniziativa di Mazda Italia si pone l’obiettivo di facilitare le attività dei volontari che sostengono le persone più fragili ed emarginate e accorciare, così, le distanze.

City Angels Odv, associazione di volontariato creata da Mario Furlan, opera in 19 città Italiane e 2 svizzere dal 1994 a supporto dei più deboli: senzatetto, migranti, tossicodipendenti e vittime di criminalità possono contare sull’aiuto degli “angeli della città”, riconoscibili per la loro giacca rossa, colore dell’emergenza, e per il basco blu, che richiama simbolicamente le forze Onu portatrici di pace.

Oltre alle città, anche tanti piccoli comuni di provincia sono spesso soli a gestire le conseguenze di questa emergenza amplificate dalla distanza fisica dovuta alla loro posizione geografica, che li pone lontani da quei centri maggiori nei quali poter usufruire dei servizi principali.

A supporto dei piccoli paesi di montagna in provincia di L’Aquila e delle tante persone anziane che li abitano, interviene la Protezione Civile della Comunità Montana Sirentina, convenzionata con la Regione Abruzzo che, grazie a una stretta collaborazione fra enti locali e volontariato, riesce a fornire un supporto capillare ai Comuni del proprio comprensorio, ovvero del territorio del Parco Regionale Sirente Velino.

Comuni lontani, ma ora più facilmente raggiungibili.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

22 04 2020
Link copiato negli appunti