Guarda 20 foto Guarda 20 foto
da €27.920
Mazda

CX-3 1.8L Skyactiv-D 115hp 4WD 6MT Exceed

Mazda introduce questo nuovo modello per aggredire la categoria dei SUV. E’ una vettura aggiornata nel design, con le caratteristiche linee decise che la contraddistinguono, ma riviste dalla multinazionale giapponese, pur mantenendo lo stile CX-3. Il nuovo motore garantisce una guida sportiva che susciterà fantastiche emozioni in chi acquisterà questo SUV, un’auto pratica ma che rende al massimo su lunghi tratti.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Mazda ha scelto il meglio per questa versione di sport utility, con gli esterni che differenziano la CX-3 in maniera univoca e identificabile. Lunga 4,27 metri per 1,53 metri di altezza, questa CX-3 ha uno stile definito e caratteristico delle automobili di questa categoria, nonostante mantenga i tratti distintivi della multinazionale giapponese. Collocata in una categoria affollata e competitiva, questo modello è disponibile con cinque porte, con una larghezza pari a 1,72 metri che la colloca nella media del segmento. Le sue dimensioni fanno sì che sia abbastanza larga, con un abitacolo molto curato e caratterizzato sin nei minimi dettagli, tratto peculiare di Mazda. All’interno possono trovare posto sino a cinque passeggeri confortevolmente, pur avendo spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è pari a 350 litri, proprietà che non discosta questo versione dalla media del segmento, nonostante garantisca comodità ogni giorno.

Consumi ed emissioni di CX-3 1.8L Skyactiv-D 115hp 4WD 6MT Exceed

La multinazionale giapponese dichiara un’autonomia di 800 km con un pieno, cifra che fa rientrare quest’auto a marca Mazda nella media del segmento. Questo modello 1.8L Skyactiv-D 115hp 4WD 6MT Exceed ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le leggi europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 6,1 litri per 100 km, in linea con le performance della vettura.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali che sono state introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove auto che circolano in Europa. Si tratta di una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono garantire per poter commercializzare le proprie macchine. La classe ambientale viene assegnata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.

Prezzo e accessori di CX-3 1.8L Skyactiv-D 115hp 4WD 6MT Exceed

Il prezzo di questo SUV è pari a 27.920 euro, come dichiarato da Mazda sul suo listino.

La CX-3 1.8L Skyactiv-D 115hp 4WD 6MT Exceed include una dotazione di serie che comprende:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • display multifunzionale touch screen plancia rotella e
  • mzd connect dotato di interfacce apple carplayandroid auto

Motore, prestazioni e alimentazione

Un SUV molto fornito sotto il profilo motorizzazione, quello messo a punto da Mazda in questo modello. Il motore a disposizione è un 1759 cm3 di cilindrata, con 115 cavalli di potenza e con alimentazione a diesel. Questa configurazione è interessante e consente a questa sport utility di ben performare sia in città che in autostrada, grazie anche ai 181 km/h di velocità massima che è in grado di registrare. In questa versione troviamo un cambio manuale a trazione 4×4, con una coppia massima di 270 Nm a 1600 giri/min, componenti in linea con il segmento delle sport utility.

Dati tecnici di CX-3 1.8L Skyactiv-D 115hp 4WD 6MT Exceed

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
20,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
16,7 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10,5 s
Velocità massima
181 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
115 CV
Potenza in KW
85 KW
Coppia massima
270 Nm a 1600 giri/min
Cilindrata
1.759 cm3
Peso
1.275 Kg
Volume min Bagagliaio
350 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
427 cm
Larghezza
172 cm
Altezza
153 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su CX-3 e il mondo Mazda