Mazda MX-30: ecco la gamma e i prezzi per l'Italia

La Mazda MX-30 arriverà sui mercati italiani con 3 differenti allestimenti, più uno speciale denominato Launch Edition, e prezzi che partiranno da 34.900 euro.
La Mazda MX-30 arriverà sui mercati italiani con 3 differenti allestimenti, più uno speciale denominato Launch Edition, e prezzi che partiranno da 34.900 euro.

La Mazda MX-30 rappresenta un momento storico per la Casa giapponese. Il SUV, infatti, è la prima vettura elettrica realizzata e commercializzata dal costruttore nipponico che arricchisce una offerta di propulsori davvero interessanti.

Mazda MX-30: 3 allestimenti e una versione speciale

La Casa giapponese ha annunciato la gamma dei modelli ed i prezzi di listino della Mazda MX-30 . Sono tre gli allestimenti disponibili, Executive, Exceed ed Exclusive, e tutti offrono di serie ADAS quali il Turn-Across Traffic (frenata di emergenza in caso di pericolo negli incroci), l’Emergency Lane Keeping con Road Assist e Blind Spot Assist per il mantenimento della carreggiata, il Cruise Control Adattivo con controllo della distanza di sicurezza, i fari anteriori Full LED con controllo automatico degli abbaglianti, il sistema di monitoraggio posteriore del veicolo e il riconoscimento della stanchezza del guidatore.

L’allestimento Executive si caratterizza per i cerchi in lega da 18”, il climatizzatore automatico bi-zona, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, la videocamera posteriore, il sistema di infotainment con display a colori da 8,8” completo di HMI Commander, l’integrazione per Apple Carplay e Android Auto, il navigatore satellitare e l’impianto audio Mazda Harmonic Acoustic con Radio Digitale DAB e otto altoparlanti.

La versione Exceed  presenta dettagli specifici quali i  cerchi da 18” cromati, i gruppi ottici a matrice LED con lavafari, il montante centrale e il tetto in nero lucido, il sedile di guida regolabile elettricamente e i rivestimenti in similpelle e le finiture interne in sughero.

La versione top di gamma Exclusive offre il tetto apribile elettricamente, il monitoraggio del guidatore con la telecamera, il Cruise & Traffic Support, il sistema di monitoraggio anteriore in uscita da parcheggio (Front Cross Traffic Alert) e la frenata di emergenza posteriore anche con rilevamento pedoni.

Per gli ordini confermati entro il 30 aprile è disponibile anche l’allestimento Launch Edition che in aggiunta all’allestimento Executive offre di serie fari adattivi a matrice di LED con LED Signature, sedili anteriori riscaldabili elettricamente, sedile guidatore con regolazione elettrica dotato di memorie, vetri privacy posteriori e cornice superiore satinata con montante centrale in nero lucido.

Mazda MX-30: i prezzi per l’Italia

Il primo veicolo elettrico realizzato dalla Casa giapponese presenta delle specifiche interessanti, anche se pecca sull’autonomia.

La Mazda MX-30 è equipaggiata con l’unità e-Skyactiv, ovvero un motore sincrono in CA e una batteria agli ioni di litio da 35,5 kWh. La potenza massima è di 105 kW/143 CV, mentre il valore della coppia è pari a 265 Nm.

Il consumo dichiarato dalla Casa nel ciclo WLTP combinato è di 19 kWh/100 km, mentre l’autonomia è di 200 km nel ciclo combinato che diventano 262 Km nel ciclo urbano.

I prezzi di listino della Mazda MX-30 partono da 34.900 euro per la versione Executive fino a 39.350 euro della versione Exclusive. Essendo un veicolo a zero emissioni, la Mazda MX-30 gode degli ecoincentivi da 6.000 a 4.000 euro in caso, o meno, di rottamazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

12 03 2020
Link copiato negli appunti