Guarda 20 foto Guarda 20 foto
da €32.600
Mazda

CX-30 1.8L Skyactiv-D 116cv 4WD Exceed

La CX-30 si rinnova in questo nuovo modello, più prestante grazie alla nuova motorizzazione montata dalla compagnia giapponese, e più accessoriata tecnologicamente. Mazda ha modificato il design di questo nuovo modello, rendendolo più intrigante ma non variando il tocco di classe che la differenzia. Un’auto che non vi farà scendere a compromessi tra comodità e performance grazie alla guida sportiva che questa CX-30 garantisce.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Ottimo lavoro quello di Mazda nell’aggiornare la sua CX-30, che in questo allestimento si presenta completa sotto molti punti di vista. Esternamente, i suoi 1,79 metri di larghezza e i 1,54 metri di altezza la rendono una gradevole sport utility. I posti a disposizione sono cinque, mentre gli interni sono abbastanza curati, con delle finiture riviste da Mazda e una dotazione tecnologica della consolle molto valida. Nel retro troviamo un bagagliaio da 430 litri di capacità minima, molto valido nel trasporto quotidiano di bagagli.

Consumi ed emissioni di CX-30 1.8L Skyactiv-D 116cv 4WD Exceed

La compagnia giapponese dichiara un’autonomia di 900 km con un pieno, dato che fa rientrare quest’auto a marca Mazda nella media della categoria. Questa versione 1.8L Skyactiv-D 116cv 4WD Exceed ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle leggi europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,7 litri per 100 km, in linea con le prestazioni dell’auto.
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Comprare una vettura dotata di questa certificazione vi permetterà di non andare incontro alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle Zone a Traffico Limitato e alle aree verdi delle grandi città. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali vengono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).

Prezzo e accessori di CX-30 1.8L Skyactiv-D 116cv 4WD Exceed

Il produttore dichiara un prezzo al pubblico di 32.600 euro per questo SUV.

Alcuni degli accessori di serie proposti da Mazda in questa versione di CX-30 sono:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • display multifunzionale touch screen plancia rotella e
  • telecamera parcheggio a gradi
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto

Motore, prestazioni e alimentazione

Una motorizzazione degna di nota quella montata da Mazda su questo SUV che ha optato per per un 1759 cm3 alimentato a gasolio. I 116 cavalli di potenza permettono a questa vettura di raggiungere i 179 km orari di velocità massima, mentre l’accelerazione da zero a cento è registrata in 10,3 secondi. In questo SUV è montato un cambio manuale collegato a una trazione integrale. Negli autoveicoli la trasmissione viene utilizzata per rendere più efficace l’uso della coppia motore e per mantenere il motore in funzione a una velocità appropriata. Rappresenta l’insieme di organi che hanno lo scopo di trasferire la potenza generata dal motore alle ruote. Questi organi sono la frizione, il cambio, l’albero di trasmissione (se la trazione è posteriore e il motore anteriore), i semiassi e infine le ruote.

Dati tecnici di CX-30 1.8L Skyactiv-D 116cv 4WD Exceed

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
25,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10,3 s
Velocità massima
179 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
116 CV
Potenza in KW
85 KW
Coppia massima
270 Nm a 1600 giri/min
Cilindrata
1.759 cm3
Peso
1.424 Kg
Volume min Bagagliaio
430 l
Autonomia
900 km
Lunghezza
439 cm
Larghezza
179 cm
Altezza
154 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su CX-30 e il mondo Mazda