Guarda 20 foto Guarda 20 foto
da €32.250
Mazda

CX-30 2.0L M Hybrid 122cv 4WD Skyactiv-G Exclusive

Il mercato dei SUV si rinnova col nuovo modello di CX-30, una macchina che la casa automobilistica giapponese ha aggiornato con diverse novità. Si tratta di una versione che monta una nuova motorizzazione in grado di garantire consumi ridotti e una guida sportiva che renderà felici gli appassionati della categoria. I nuovi interni, insieme alla dotazione tecnologica moderna, rendono questo SUV una tra le più intriganti del segmento.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Forme che esaltano la sportività di questo automobile mantenendo contemporaneamente dei lineamenti meravigliosi e unici: questo modello della CX-30 si distingue per essere larga 1,79 metri e lunga 4,39 metri, dimensioni particolari per la casa automobilistica giapponese in questo segmento di mercato, ma che rendono la vettura bilanciata, soprattutto grazie all’altezza di 1,54 metri. Fornita di 5 porte, internamente questa automobile esprime gli elevati livelli del settore, con una tecnologia di serie ben fornita e una cura dei particolari tipica della casa automobilistica giapponese. All’interno possono trovare posto cinque persone senza problemi, ma rimane comunque spazio per un bagagliaio con capacità minima di 422 litri, volume che si inserisce nella media del segmento cui appartiene questo modello di automobile. L’attenzione con cui viene resa questa CX-30 è il simbolo della casa automobilistica giapponese, sempre precisa nei dettagli e con una capacità realizzativa che fa invidia.

Consumi ed emissioni di CX-30 2.0L Mazda M Hybrid 122cv 4WD Skyactiv-G Exclusive

L’autonomia dichiarata dalla casa automobilistica giapponese per questa CX-30 è pari a 800 km con un pieno. Se si osservano i dati della categoria, questo modello è del tutto in linea con le altre auto. Questa versione ha un motore Euro 6D, che rende questa auto corrispondente alle normative europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 6,8 litri per 100 km, come dichiarato da Mazda.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali che sono state introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove automobili che circolano in Europa. Si tratta di una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono poter assicurare per poter commercializzare le proprie vetture. La classe ambientale viene valutata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.

Prezzo e accessori di CX-30 2.0L Mazda M Hybrid 122cv 4WD Skyactiv-G Exclusive

32.250 euro è la cifra dichiarata dal produttore per acquistare questa SUV.

La CX-30, 2.0L Mazda M Hybrid 122cv 4WD Skyactiv-G Exclusive, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • display multifunzionale touch screen plancia rotella e
  • telecamera parcheggio a gradi
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto

Motore, prestazioni e alimentazione

Un allestimento molto valido quello montato per questa versione di CX-30. Il propulsore da 1998 cm3 di cilindrata assicura ottime prestazioni, grazie anche ai 122 cavalli di potenza di cui è capace. Con alimentazione a benzina, questa vettura è in grado di assicurarvi una guida sportiva grazie al cambio manuale, ma figura bene anche tra il traffico cittadino. La trazione è integrale, mentre la coppia massima è di 213 Nm a 4000 giri/min, caratteristiche da tenere in considerazione durante l’acquisto. Sotto il profilo delle prestazioni, la velocità massima che questa vettura raggiunge è di 182 km/h.

Dati tecnici di CX-30 2.0L M Hybrid 122cv 4WD Skyactiv-G Exclusive

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
16,7 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
11,1 s
Velocità massima
182 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
122 CV
Potenza in KW
90 KW
Coppia massima
213 Nm a 4000 giri/min
Cilindrata
1.998 cm3
Peso
1.404 Kg
Volume min Bagagliaio
422 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
439 cm
Larghezza
179 cm
Altezza
154 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su CX-30 e il mondo Mazda