Guarda 20 foto Guarda 20 foto
da €30.050
Mazda

CX-30 2.0L M Hybrid 122cv Skyactiv-G Exclusive

La CX-30 si rinnova in questa nuova versione, più prestante grazie alla nuova motorizzazione proposta dalla multinazionale giapponese, e più accessoriata tecnologicamente. Mazda ha aggiornato il design di questo nuovo modello, rendendolo più seducente ma lasciando il tocco di stile che la differenzia. Una sport utility che non vi farà scendere a compromessi tra comodità e sportività grazie alla guida sportiva che questa CX-30 garantisce.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Quest’ultima versione di CX-30 è stata aggiornata nella carrozzeria, con delle linee seducenti. Lunga 4,39 metri e larga 1,79 metri, questa auto assicurare un assetto sicuro particolarmente grazie al peso di 1320 kg e un’altezza di 1,54 metri, caratteristiche che la rendono perfettamente equilibrata. In questa versione sono presenti cinque porte e cinque posti, in un abitacolo che è in linea con lo stile della multinazionale giapponese e che propone finiture ben realizzate. La dotazione tecnologica proposta con questo allestimento saprà rendere contenti anche i più esigenti, mentre il bagagliaio è comodo grazie ai suoi 422 litri di capacità minima.

Consumi ed emissioni di CX-30 2.0L Mazda M Hybrid 122cv Skyactiv-G Exclusive

La multinazionale giapponese dichiara un’autonomia di 900 km con un pieno, dato che pone quest’auto a marca Mazda nella media del segmento. Questo modello 2.0L Mazda M Hybrid 122cv Skyactiv-G Exclusive ha un motore Euro 6D, che adempie alle leggi europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 6,2 litri per 100 km, in linea con le performance della vettura.
La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che obbliga le case automobilistiche a costruire propulsori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le prossime classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.

Prezzo e accessori di CX-30 2.0L Mazda M Hybrid 122cv Skyactiv-G Exclusive

Questa sport utility è presente nel listino prezzi Mazda al prezzo di 30.050 euro.

Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della CX-30, possiamo vedere:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • display multifunzionale touch screen plancia rotella e
  • telecamera parcheggio a gradi
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto

Motore, prestazioni e alimentazione

La categoria dei SUV diventa ancor più interessante grazie a questo CX-30, che con la motorizzazione scelta dalla multinazionale giapponese in questo modello riesce ad essere un SUV da tenere in considerazione. Il propulsore su questo CX-30 è un 1998 cm3 di cilindrata da 122 cavalli, componenti che rendono performante questa vettura, e che le permettono di raggiungere i 100 km/h in 10,6 secondi. Alla guida troviamo un cambio manuale che viene montato in coppia con trazione anteriore, parti distintive di questo modello. Infine, il dato sulla velocità massima che questa sport utility raggiunge: 186 km orari.

Dati tecnici di CX-30 2.0L M Hybrid 122cv Skyactiv-G Exclusive

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
16,7 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10,6 s
Velocità massima
186 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
122 CV
Potenza in KW
90 KW
Coppia massima
213 Nm a 4000 giri/min
Cilindrata
1.998 cm3
Peso
1.320 Kg
Volume min Bagagliaio
422 l
Autonomia
900 km
Lunghezza
439 cm
Larghezza
179 cm
Altezza
154 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su CX-30 e il mondo Mazda