Guarda 42 foto Guarda 42 foto
da €30.100
Mitsubishi

Eclipse Cross 1.5 turbo Intense SDA AUTO

La nuova Eclipse Cross 1.5 turbo Intense SDA AUTO viene cambiata rispetto al modello precedente, sia negli interni che negli esterni. La casa giapponese ha voluto affermare la sua presenza nel mercato degli sport utility con questa 1.5 turbo Intense SDA AUTO, fornita dei migliori comfort uniti ai vantaggi e la funzionalità di un SUV.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Ottimo lavoro quello di Mitsubishi nell’aggiornare la sua Eclipse Cross, che in questo allestimento si presenta completa sotto molti punti di vista. Esternamente, i suoi 1,80 metri di larghezza e i 1,68 metri di altezza la rendono una gradevole sport utility. I posti a disposizione sono cinque, mentre gli interni sono abbastanza curati, con delle finiture riviste da Mitsubishi e una dotazione tecnologica della consolle molto valida. Nel retro troviamo un bagagliaio da 485 litri di capacità minima, molto valido nel trasporto quotidiano di bagagli.

Consumi ed emissioni di Eclipse Cross 1.5 turbo Intense SDA AUTO

L’autonomia dichiarata dalla casa giapponese per questa Eclipse Cross è pari a 800 km con un pieno. Se si guardano i dati della categoria, questo modello è totalmente in linea con le altre auto. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questa auto corrispondente alle normative europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 8,5 litri per 100 km, come dichiarato da Mitsubishi.
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Comprare una vettura con questa certificazione vi permetterà di non essere sottoposti alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle Zone a Traffico Limitato e alle aree green dei centri urbani. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali vengono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).

Prezzo e accessori di Eclipse Cross 1.5 turbo Intense SDA AUTO

Il prezzo di questo SUV è pari a 30.100 euro, come dichiarato da Mitsubishi sul suo listino.

Tra le dotazioni di serie inserite da Mitsubishi e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • display multifunzionale plancia rotella e

Motore, prestazioni e alimentazione

Questo SUV si configura come uno dei più validi della categoria grazie all’allestimento proposto in questa versione. Si tratta di un propulsore da 163 cavalli di potenza che garantiscono piacevoli emozioni alla guida, soprattutto sui terreni più difficili e gli spostamenti più lunghi. L’alimentazione a benzina di questo 1499 cm3 comunque saprà garantirvi spostamenti comodi in città. La coppia massima che Mitsubishi dichiara in listino è di 250 Nm a 1800 giri/min. Con una potenza in kW di 120 kW, questo SUV è da valutare se volete una vettura spaziosa ma performante.

Dati tecnici di Eclipse Cross 1.5 turbo Intense SDA AUTO

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
12,5 Km/l
Alimentazione
Velocità massima
200 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
163 CV
Potenza in KW
120 KW
Coppia massima
250 Nm a 1800 giri/min
Cilindrata
1.499 cm3
Volume min Bagagliaio
485 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
440 cm
Larghezza
180 cm
Altezza
168 cm
Trazione