Guarda 42 foto Guarda 42 foto
da €27.800
Mitsubishi

Eclipse Cross 1.5 turbo Intense SDA

La nuova Eclipse Cross 1.5 turbo Intense SDA è stata rinnovata rispetto alla precedente, sia negli interni che negli esterni. La società giapponese ha voluto ribadire la sua presenza nel segmento degli sport utility con questa 1.5 turbo Intense SDA, fornita dei migliori optional uniti ai vantaggi e la larghezza di un SUV.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Degno di nota il lavoro fatto dai progettisti di casa Mitsubishi su questa sport utility. Si tratta di un SUV molto sportivo, connotazione che gli viene data dalle sue dimensioni: 4,40 metri di lunghezzi con 1,68 metri di altezza, dimensioni che consentono ai cinque passeggeri di stare molto comodi al suo interno, grazie allo spazio tra teste e tettuccio del SUV. Le finiture degli interni sono migliorate rispetto alla versione precedente, più in linea con lo stile della società giapponese e notevoli anche nella realizzazione. Delle cinque porte, una è il vano posteriore, che ha un volume minimo di carico pari a 485 litri.

Consumi ed emissioni di Eclipse Cross 1.5 turbo Intense SDA

L’autonomia dichiarata dalla società giapponese per questa Eclipse Cross è pari a 900 km a serbatoio pieno. Se si guardano i dati del segmento, questa versione è del tutto in linea con le altre auto. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto corrispondente alle normative europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 7,8 litri per 100 km, come dichiarato da Mitsubishi.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo quotidiano dell’auto.

Prezzo ed optional di Eclipse Cross 1.5 turbo Intense SDA

La Mitsubishi mette sul mercato questa sport utility al prezzo di 27.800 euro.

Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • display multifunzionale plancia rotella e

Motore, prestazioni e alimentazione

La cilindrata di questo SUV è di 1499 cm3 con una motorizzazione di 163 cavalli, con alimentazione a benzina. In kilowatt invece il motore offre una potenza di 120 kw, motorizzazione che consente a questo fantastico modello di Eclipse Cross di far registrare prestazioni considerevoli. L’accelerazione da zero a cento, infatti, è registrata in 10,3 secondi, con una velocità massima misurata in 205 km orari. La coppia motrice varia in base al regime di rotazione: il valore che viene di solito dichiarato dai costruttori è la coppia massima ad un determinato numero di giri (nel nostro caso Mitsubishi dichiara una coppia di 250 Nm a 1800 giri/min), quindi, a parità di rapporto, più cospicua è la coppia motrice, più elevate saranno le prestazioni del motore a bassi regimi. L’adozione di un turbocompressore consente di aumentare la coppia e quindi la risposta a bassi regimi del motore. La coppia massima fornita da Mitsubishi per questa auto è di 250 Nm a 1800 giri/min.

Dati tecnici di Eclipse Cross 1.5 turbo Intense SDA

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
14,3 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10,3 s
Velocità massima
205 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
163 CV
Potenza in KW
120 KW
Coppia massima
250 Nm a 1800 giri/min
Cilindrata
1.499 cm3
Peso
1.425 Kg
Volume min Bagagliaio
485 l
Autonomia
900 km
Lunghezza
440 cm
Larghezza
180 cm
Altezza
168 cm
Trazione
Cambio