Guarda 42 foto Guarda 42 foto
da €29.400
Mitsubishi

Eclipse Cross 1.5 turbo Invite AUTO 4WD

La Eclipse Cross si rinnova in questo nuovo modello, più prestante grazie alla nuova motorizzazione montata dalla compagnia giapponese, e con più accessori tecnologici. Mitsubishi ha modificato il design di questo nuovo modello, rendendolo più sportivo ma lasciando il tocco di classe che la contraddistingue. Un’auto che non vi chiederà di scendere a compromessi tra praticità e prestazioni grazie alla guida sportiva che questa Eclipse Cross riesce a garantire.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Mitsubishi ha scelto il massimo per questo modello di sport utility, con gli esterni che contraddistinguono la Eclipse Cross in maniera univoca e riconoscibile. Lunga 4,40 metri per 1,68 metri di altezza, questa Eclipse Cross ha uno stile preciso e tipico delle macchine di questo segmento, pur mantenendo le linee distintive della compagnia giapponese. Posta in un segmento gremito e aggressivo, questa versione è dotata di cinque porte, con una larghezza pari a 1,80 metri che la inserisce nella media del settore. Le sue dimensioni fanno sì che sia abbastanza spaziosa, con un abitacolo molto curato e definito sin nei minimi dettagli, marchio peculiare di Mitsubishi. All’interno si accomodano sino a cinque passeggeri confortevolmente, pur avendo spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è di 485 litri, caratteristica che non discosta questo automobile dalla media del segmento, pur garantendo comodità quotidianamente.

Consumi ed emissioni di Eclipse Cross 1.5 turbo Invite AUTO 4WD

La compagnia giapponese dichiara un’autonomia di 800 km con un pieno, cifra che pone quest’auto a marca Mitsubishi nella media del segmento. Questa versione 1.5 turbo Invite AUTO 4WD ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le leggi europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 8,7 litri per 100 km, in linea con le prestazioni della vettura.
Le automobili che circolano nell’Unione Europea devono rispettare degli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi consentiranno di accedere alle Zone a Traffico Limitato delle maggiori città, cosa che non avverrà se deciderete di comprare un’auto più datata.

Prezzo e accessori di Eclipse Cross 1.5 turbo Invite AUTO 4WD

Come dichiarato dal produttore, sono necessari 29.400 euro per garantirsi le prestazioni di questa sport utility.

Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Eclipse Cross, possiamo vedere:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale plancia rotella e

Motore, prestazioni e alimentazione

La nuova versione di questo SUV può contare su una motorizzazione a benzina particolarmente efficiente. Il motore 1499 cm3 recentemente rinnovato garantisce 163 cavalli di potenza (250 Nm a 1800 giri/min di coppia massima) e, come dichiarato dalla stessa Mitsubishi la velocità massima della Eclipse Cross è di 200 chilometri orari. Può contare su una trasmissione con cambio automatico e trazione integrale.

Dati tecnici di Eclipse Cross 1.5 turbo Invite AUTO 4WD

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
12,5 Km/l
Alimentazione
Velocità massima
200 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
163 CV
Potenza in KW
120 KW
Coppia massima
250 Nm a 1800 giri/min
Cilindrata
1.499 cm3
Volume min Bagagliaio
485 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
440 cm
Larghezza
180 cm
Altezza
168 cm
Trazione