3662
Mitsubishi Eclipse Cross Eclipse Cross 1.5 turbo Invite AUTO
Guarda 42 foto Guarda 42 foto
da €27.600
Mitsubishi

Eclipse Cross 1.5 turbo Invite AUTO

La casa giapponese ha scelto di rivedere la sua Eclipse Cross con questo nuovo modello. La guida sportiva tipica di una sport utility è assicurata dal nuovo motore, dalle performance notevoli, scelto da Mitsubishi. Questo SUV rimane tra i più confortevoli della categoria, che adesso viene rinnovato anche all’interno grazie agli accessori di serie scelti da Mitsubishi.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Tratti che esaltano la sportività di questo vettura serbando contemporaneamente dei tratti eleganti e distinguibili: questo modello della Eclipse Cross si riconosce per essere larga 1,80 metri e lunga 4,40 metri, dimensioni particolari per la casa giapponese in questa categoria di mercato, ma che rendono la macchina equilibrata, principalmente grazie all’altezza di 1,68 metri. Fornita di 5 porte, internamente questa versione riflette gli elevati livelli della categoria, con una tecnologia di serie ben dotata e un’attenzione dei particolari tipica della casa giapponese. All’interno possono trovare posto cinque persone comodamente, ma resta in ogni caso spazio per un bagagliaio con capacità minima di 485 litri, volume che si inserisce nella media del segmento cui appartiene questo modello di versione. La cura con cui viene resa questa Eclipse Cross è il simbolo della casa giapponese, sempre precisa nei particolari e con una capacità produttiva da invidiare.

Consumi ed emissioni di Eclipse Cross 1.5 turbo Invite AUTO

L’autonomia dichiarata dalla casa giapponese per questa Eclipse Cross è di 800 km con un pieno. Se si guardano i dati della categoria, questo modello è del tutto in linea con le altre auto. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questa auto corrispondente alle leggi europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 8,5 litri per 100 km, come dichiarato da Mitsubishi.
L’Unione Europea ha introdotto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per testare i consumi delle auto che circolano in Europa, protocollo che garantisce la certificazione di una precisa classe ambientale alla vettura. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale di introduzione più recente che garantisce delle basse emissioni e meno inquinamento.

Prezzo ed optional di Eclipse Cross 1.5 turbo Invite AUTO

La Mitsubishi inserisce nel suo listino questa sport utility al prezzo di 27.600 euro.

Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Eclipse Cross, possiamo vedere:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale plancia rotella e

Motore, prestazioni e alimentazione

Il propulsore che spinge questo SUV è un 1499 cm3 a benzina, con 250 Nm a 1800 giri/min di coppia massima e 163 CV di potenza. L’incrocio delle curve di coppia e potenza indica la volontà di offrire prestazioni con un comportamento più reattivo sulla ripresa e un allungo progressivo. Le prestazioni vedono una velocità massima di 200 chilometri orari. La trasmissione integra un cambio automatico con specifiche logiche di inserimento dei rapporti, e la trazione è anteriore.

Dati tecnici di Eclipse Cross 1.5 turbo Invite AUTO

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
12,5 Km/l
Alimentazione
Velocità massima
200 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
163 CV
Potenza in KW
120 KW
Coppia massima
250 Nm a 1800 giri/min
Cilindrata
1.499 cm3
Volume min Bagagliaio
485 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
440 cm
Larghezza
180 cm
Altezza
168 cm
Trazione