Guarda 42 foto Guarda 42 foto
da €31.550
Mitsubishi

Eclipse Cross 2.2 diesel 8AT 4wd Invite

Questa nuova versione di Eclipse Cross studiata da Mitsubishi offre una nuova motorizzazione che al volante assicura la sportività che contraddistingue un SUV. Questa sport utility vanta un allestimento tecnologico all’avanguardia e rimane una comoda alternativa a vetture di altri segmenti, con interni ricercati che vi consentiranno di guidare con comodità grazie a tutti gli accessori di serie presenti all’interno.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Le dimensione compatte di questo SUV cinque porte, misura infatti 4,40 metri di lunghezza e può contare su di una capacità di carico da 355 litri di bagagliaio con cinque persone a bordo.

Consumi ed emissioni di Eclipse Cross 2.2 diesel 8AT 4wd Invite

L’autonomia comunicata dalla compagnia giapponese per questa Eclipse Cross è pari a 900 km a serbatoio pieno. Se si guardano i dati della categoria, questa versione è perfettamente in linea con con le vetture concorrenti. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questa auto conforme alle leggi europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 7,4 litri per 100 km, come dichiarato da Mitsubishi.
Le vetture che circolano nell’Unione Europea devono rispettare degli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi consentiranno di accedere alle ZTL delle maggiori città, cosa che non succederà se deciderete di acquistare un’auto più datata.

Prezzo e accessori di Eclipse Cross 2.2 diesel 8AT 4wd Invite

Il prezzo di questo SUV è pari a 31.550 euro, come dichiarato da Mitsubishi sul suo listino.

La Eclipse Cross, 2.2 diesel 8AT 4wd Invite, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • telecamera parcheggio a gradi
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale plancia rotella e

Motore, prestazioni e alimentazione

La categoria dei SUV diviene ancor più degna di nota grazie a questo Eclipse Cross, che con la motorizzazione messa a disposizione dalla compagnia giapponese in questo modello riesce ad essere un prodotto da tenere in considerazione. Il motore su questo Eclipse Cross è un 2268 cm3 di cilindrata da 148 cavalli, dati che rendono prestante questa vettura, e che le permettono di toccare i 100 km/h in 11,7 secondi. Al volante troviamo un cambio automatico che viene montato in coppia con trazione 4×4, componenti distintive di questa versione. Infine, il valore della velocità massima che questa sport utility raggiunge: 193 km orari.

Dati tecnici di Eclipse Cross 2.2 diesel 8AT 4wd Invite

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
12,5 Km/l
Consumo extraurbano
16,7 Km/l
Consumo misto
14,3 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
11,7 s
Velocità massima
193 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
148 CV
Potenza in KW
109 KW
Coppia massima
388 Nm a 2000 giri/min
Cilindrata
2.268 cm3
Peso
1.645 Kg
Volume min Bagagliaio
355 l
Autonomia
900 km
Lunghezza
440 cm
Larghezza
180 cm
Altezza
168 cm
Trazione