Questa versione elettrica della Leaf è un’auto che garantisce un’ottima autonomia data dal pacco batteria scelta da Nissan per questa versione, oltre ad un abitacolo ricco di dettagli e molto fornito di optional. Se state pensando di rivolgervi al mercato della mobilità sostenibile, questa vettura potrebbe essere un’opzione da considerare.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Notevole l’allestimento di questo modello di Leaf. La compagnia giapponese ha deciso di fornire quest’auto con numerosi accessori di serie, molto validi specialmente se si tiene in considerazione l’allestimento tecnologico e multimediale. Questa versione è una cinque porte, che misura 1,78 metri di larghezza per 4,49 metri di lunghezza. All’interno, invece, possono trovare comodamente posto cinque passeggeri, in sedili comodi e dalle buone finiture. Presente anche il portabagagli, con un volume di carico minimo che ammonta a 435 litri.

Consumi ed emissioni di Leaf e+ N-Connecta

La tecnologia sta orientando i propri sforzi verso una filosofia più ecologica anche grazie agli sforzi che le case automobilistiche stanno facendo per produrre vetture elettriche sempre più efficienti. I bassi consumi, le prestazioni più elevate e le emissione prossime allo zero fanno dell’auto elettrica il mezzo del futuro e nel nostro caso con la Nissan Leaf l’auto del presente. L’autonomia dichiarata da Nissan è pari a 270 km a batteria completa, un consumo energetico medio di 206 Wh/km.
Questa Leaf dispone di una batteria da 62 kWh di capacità utile, di tipo Li-ion – 288 celle, necessaria per il motore da 160 kW. Si tratta di una batteria che è possibile ricaricare in 26 ore, se l’auto sarà collegata ad una presa comune domestica. In alternativa, la ricarica rapida attraverso una colonnina o un wall box avverrà in 60 minuti.

Prezzo ed optional di Leaf e+ N-Connecta

Il prezzo consigliato al pubblico per questa Leaf elettrica è di 37.000 euro, come Nissan dichiara sul proprio listino.

Motore, prestazioni e alimentazione

Il motore di questa berlina due volumi renderà contenti gli acquirenti di questa Leaf, dal momento che il motore elettrico da 217 cavalli permette a questa vettura di essere comoda sia per gli spostamenti in città che per i tratti fuori città. Il cambio automatico e la trazione anteriore la rendono comoda da guidare. Nel caso in cui la vostra auto abbia problemi alla trasmissione, occorre identificare subito la parte interessata, vista la numerosità dei pezzi meccanici. Frizione, cambio, albero di trasmissione e differenziale sono tutte parti che compongono la trasmissione, motivo per cui capire qual è quella danneggiata può risultare difficile.

Dati tecnici di Leaf e+ N-Connecta

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
206 Wh/km
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
7,3 s
Velocità massima
157 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
217 CV
Potenza in KW
160 KW
Coppia massima
340 Nm a 500 giri/min
Peso
1.505 Kg
Volume min Bagagliaio
435 l
Autonomia
270 km
Lunghezza
449 cm
Larghezza
178 cm
Altezza
154 cm
Trazione
Tipo Batteria
Li-ion - 288 celle
Capacità Batteria
62 kWh
Ricarica Rapida
60 minuti
Ricarica Domestica
26 ore
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su Leaf e il mondo Nissan