2.5 HV 222v E-CVT Lounge 4WD è il modello di RAV4 ibrido, ottimo per chi vuole spostarsi in maniera ecologica. La società giapponese ha deciso di proporre la sua ibrida con una dotazione tecnologica al passo coi tempi, nel tentativo di accontentare il mercato che sta cercando una vettura green e a emissioni ridotte.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa RAV4 è una ibrida molto interessante sia all’interno che all’esterno. Grazie alle sue cinque porte, questa macchina è molto comoda. Lunga 4,60 metri per 1,85 metri di larghezza, ha un portabagagli con volume minimo di carico pari a 580 litri. All’interno l’allestimento di serie si presenta ricco di accessori molto utili per i cinque passeggeri, con un comparto multimediale moderno.
Consumi ed emissioni di RAV4 2.5 HV 222v E-CVT Lounge 4WD
Omologata come ibrida beneficia delle agevolazioni alla circolazione (libero accesso nelle ZTL) e, ove presenti, fiscali (piani di esenzione regionali dal pagamento del bollo) nonché assicurative (sconti sulle tariffe RC Auto praticati da molte Compagnie assicuratrici). I consumi, supportati dal supplemento elettrico sono piuttosto contenuti in città, circa 4,6 litri per 100 Km sul ciclo combinato.
Prezzo ed optional di RAV4 2.5 HV 222v E-CVT Lounge 4WD
Questa RAV4 viene inserita da Toyota nel proprio listino al prezzo di 44.350 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Toyota e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- telecamera posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale touch screen plancia e
- doppia chiave ripiegabile con controllo remoto
Motore, prestazioni e alimentazione
Doppia motorizzazione in questa RAV4, una ibrida gradevole da guidare e silenziosa, grazie al motore termico da 222 cavalli, un 2487 cm3 ibrida che è montato insieme ad un propulsore elettrico. Una buona autonomia garantita dal motore elettrico che, insieme al cambio automatico e alla trazione 4×4, permette buone performance sia tra le strade di città che su tratte extraurbane per questo crossover. Il compito della trasmissione è quello di consentire lo spostamento dell’autoveicolo attraverso il trasferimento dell’energia dal motore alle ruote. Una delle componenti fondamentali della trasmissione è il cambio, che permette di modulare il rapporto di trasmissione tra ruote e motore per permettere al propulsore di funzionare in maniera ottimale al variare della velocità. Oltre al cambio, le componenti della trasmissione sono frizione, albero di trasmissione e semiassi. Queste caratteristiche permettono al prodotto ibrido della società giapponese di raggiungere 180 km/h di velocità massima, un valore indicativo della bontà di questa auto rispetto alla media del segmento.