Ford ha scelto di commercializzare il modello Mondeo in due configurazioni e carrozzerie, wagon e berlina tre volumi, ognuna per soddisfare le esigenze dei suoi clienti.

Consumi ed emissioni

I motori montati sulla Mondeo nella versione base hanno un consumo medio di 4,4 litri per 100 Km e rispettano le norme europee antinquinamento Euro 6.2 C e D-Temp , la versione 2.0 187cv Hybrid ecvT Auto Tit. Bus. con un pieno di carburante consente di percorrere circa 1100 Km.

I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Acquistare una vettura dotata di questa certificazione vi permetterà di non andare incontro alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle ZTL e alle aree green delle grandi città. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali vengono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).

Dimensioni e porte

Grazie ai 4,86 metri di lunghezza questa auto, disponibile con cinque e quattro porte , offre una abitabilità interna molto confortevole per cinque persone e un generoso vano bagagli da 383 litri. Gli interni sono realizzati con la massima cura ai dettagli.

Motore e alimentazione

Foto del motore di Ford Mondeo

Le motorizzazioni disponibili per la Mondeo prevedono motori diesel o ibrida con cambio manuale o automatico e trazione anteriore o 4×4. La versione top di gamma “2.0 EcoBlue 190cv S&S Auto AWD Vignale” monta un motore 1996 cm3 che sviluppa una potenza da 190 CV. La coppia massima dichiarata da Ford per la versione top di gamma è di 400 Nm a 2000 giri/min.

Prezzi e allestimenti: le versioni di Ford Mondeo

Per le diverse versioni la Ford ha optato per una serie di novità diversificate che hanno ampliato la possibilità di personalizzare la vettura. Alcuni degli accessori di serie proposti da Ford in questo modello sono:

  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • freni a disco con dischi ventilati
  • climatizzatore a controllo automatico
  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • integrazione mobile apple carplay e android auto

I prezzi di listino comunicati da Ford per le diverse versioni e carrozzerie partono da 34.500 € per la “2.0 187cv Hybrid ecvT Auto Tit. Bus.” fino ad arrivare a 46.350 euro per la “2.0 EcoBlue 190cv S&S Auto AWD Vignale”.

Ford Mondeo è disponibile nelle seguenti versioni:

Mostra tutti gli allestimenti

News e approfondimenti su Mondeo e il mondo Ford