Guarda 32 foto Guarda 32 foto
da €41.250
Ford

Mondeo 2.0 EcoBlue 190cv S&S Auto ST-Line Business

La società automobilistica statunitense ha deciso di lanciare la sua nuova versione di Mondeo, un’auto larga e versatile, pratica per le famiglie che hanno bisogno di spostarsi con velocità nel contesto cittadino, senza rinunciare alla comodità. Questa station wagon monta un nuovo motore, più prestante, e una tecnologia di serie molto valida che rende quest’auto moderna e confortevole.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

È sempre difficile riuscire a unire l’eleganza con la comodità, ma la società automobilistica statunitense ha fatto centro con questa station wagon. Questa auto raggiunge 1,85 metri di larghezza, dimensione che le permette di essere ottima per l’utilizzo familiare. Il numero di posti permette di portare fino a cinque passeggeri, è nella media del segmento ma anche le famiglie più numerose non rimpiangeranno l’acquisto di questa station wagon. La sua altezza di 1,50 metri le conferisce comodità alla guida, situando l’abitacolo in posizione perfetta per chi guida. Il bagagliaio, con la sua capacità minima di 500 litri, è nella media delle station wagon ma in ogni caso non vi farà lasciar perdere dal caricare bagagli grandi. Lo stile della società automobilistica statunitense è evidente nella fattura degli interni, tipici di Ford ma comunque prodotti in maniera tale da dare uno stile all’auto.

Consumi ed emissioni di Mondeo 2.0 EcoBlue 190cv S&S Auto ST-Line Business

I consumi ricadono perfettamente nella media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1200 chilometri con un pieno. Questa versione 2.0 EcoBlue 190cv S&S Auto ST-Line Business ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce del tutto le direttive europee in materia di antinquinamento.
La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che impone le aziende automobilistiche a produrre motori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le successive classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.

Prezzo e accessori di Mondeo 2.0 EcoBlue 190cv S&S Auto ST-Line Business

Il prezzo di questa station wagon è pari a 41.250 euro, come Ford dichiara sul suo listino.

Tra le dotazioni di serie inserite da Ford e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di Ford Mondeo Mondeo 2.0 EcoBlue 190cv S&S Auto ST-Line Business

Il motore che Ford ha scelto per questa Mondeo è un 1996 cm3 che permette a questa wagon di ottenere delle buone prestazioni, specialmente dal lato dei consumi, specie se si prende in considerazione l’alimentazione a diesel. Questo modello è particolarmente indicato, considerato il cambio automatico e lo spunto da zero a cento ottenibile in 8,7 secondi, mentre la trazione montata è anteriore. Le performance di cui è capace questa macchina sono esplicitate dalla sua velocità massima di 217 km/h.

Dati tecnici di Mondeo 2.0 EcoBlue 190cv S&S Auto ST-Line Business

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
8,7 s
Velocità massima
217 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
190 CV
Potenza in KW
140 KW
Coppia massima
400 Nm a 2000 giri/min
Cilindrata
1.996 cm3
Peso
1.534 Kg
Volume min Bagagliaio
500 l
Autonomia
1.200 km
Lunghezza
486 cm
Larghezza
185 cm
Altezza
150 cm
Trazione

News e approfondimenti su Mondeo e il mondo Ford