Guarda 32 foto Guarda 32 foto
da €35.600
Ford

Mondeo 2.0 EcoBlue 150cv S&S Auto Business

Questo nuovo modello di Mondeo punta notevolmente sul nuovo design, perfezionato nelle forme e nelle geometrie, con allestimenti moderni e una dotazione tecnologica all’avanguardia. La società automobilistica statunitense propone questa berlina tre volumi a chi sta cercando un’auto funzionale, adatta alla città e molto capiente.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Una berlina tre volumi è la macchina adatta per chi vuole un’automobile sportiva ma allo stesso tempo comoda. Questa Mondeo riesce a soddisfare le esigenze anche dei più pretenziosi, con le sue linee e dimensioni che esprimono un profilo aerodinamico ma allo stesso tempo elegante. La larghezza di 1,85 metri la rende particolarmente comoda sia per chi guida sia per i passeggeri. Lunga 4,86 metri, questa berlina tre volumi si distingue per la spaziosità che offre alla guida, con un’altezza pari a 1,50 metri che non la rende tanto bassa. I suoi cinque posti, raggiungibili tramite le 5 porte, risultano comodi anche se non rappresentano un’eccezione per questa categoria di auto. Il bagagliaio, con i suoi 500 litri di capacità minima, si pone tra i più capienti della categoria, offrendo a chi compra questa vettura la comodità di poter trasportare con sé dei bagagli, anche imprevisti. Ford si è impegnata nella progettazione degli interni, con la plancia che mette in mostra il tocco riconoscibile della società automobilistica statunitense, con dettagli curati e di ottima fattura. Chi compra questa vettura non dovrà scendere a compromessi tra prestazioni e necessità personali, visto che va sul sicuro col prodotto a marchio Ford.

Consumi ed emissioni di Mondeo 2.0 EcoBlue 150cv S&S Auto Business

Questa ottima berlina vi farà percorrere tanti chilometri alla guida, con la sua autonomia di 1200 km a serbatoio pieno. Ford ha osservato il nuovo protocollo europeo di rilevamento dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, riuscendo ad ottenere la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp per questa sua Mondeo.
La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che vincola le case costruttrici a realizzare propulsori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le future classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.

Prezzo ed optional di Mondeo 2.0 EcoBlue 150cv S&S Auto Business

Questa berlina tre volumi è in vendita sul listino ufficiale al prezzo di 35.600 euro.

Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
  • climatizzatore a controllo automatico
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • airbag per le ginocchia conducente e passeggero
  • integrazione mobile apple carplay e android auto

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di Ford Mondeo Mondeo 2.0 EcoBlue 150cv S&S Auto Business

Buon lavoro quello fatto dalla società automobilistica statunitense su questo modello di Mondeo. La motorizzazione proposta è da tenere in considerazione, con un motore diesel da 150 cavalli che rende questa auto versatile e adattabile sia alla città che alle tratte extraurbane. Il motore da 1996 cm3 di cilindrata offre ottime performance e consumi nella media della categoria, permettendo, inoltre, a questa berlina di raggiungere i 100 km/h in 10,0 secondi. Ford ha montato un cambio automatico su questo modello, che è montato con la trazione anteriore. Il dato sulla coppia massima è di 350 Nm a 2000 giri/min.

Dati tecnici di Mondeo 2.0 EcoBlue 150cv S&S Auto Business

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10,0 s
Velocità massima
208 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
150 CV
Potenza in KW
110 KW
Coppia massima
350 Nm a 2000 giri/min
Cilindrata
1.996 cm3
Peso
1.526 Kg
Volume min Bagagliaio
500 l
Autonomia
1.200 km
Lunghezza
486 cm
Larghezza
185 cm
Altezza
150 cm
Trazione

News e approfondimenti su Mondeo e il mondo Ford