Guarda 32 foto Guarda 32 foto
da €44.350
Ford

Mondeo 2.0 EcoBlue190cv S&S Auto Vignale

Il mercato delle berline a tre volumi soffre in Italia, ma resta prospero nel resto d’Europa. Ford propone questa Mondeo con tante novità che riguardano soprattutto gli allestimenti e la tecnologia offerta. Questa versione della berlina tre volumi a marchio Ford fa della sicurezza il suo punto di forza, con una motorizzazione che renderà confortevole stare alla guida.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Ford ha pensato di dare un tratto estremamente personale a questa berlina tre volumi, con le forme sportive che richiamano l’originale modello di Mondeo. La sportività di questa automobile è accentuata dalla sua altezza di 1,48 metri, che la rende aerodinamica e gradevole da guidare, particolarmente quando si si guida su fuori città. Questa versione di Mondeo è largo 1,85 metri e lungo 4,87 metri, dimensioni che la fanno risultare una berlina tre volumi discretamente prestante ma pure comoda per guidare su strade cittadine. Con l’aiuto degli interni ben realizzati, non starete scomodi al suo interno, con il modello 5 porte che può far accomodare al suo interno cinque passeggeri. I suoi 541 pongono quest’automobile al di sopra della media della categoria, con un bagagliaio molto capiente anche per i bagagli più ingombranti, che potrete trasportare con voi senza problemi. Ford ha voluto sottolineare l’espressione del suo stile negli interni di questa Mondeo, con un equipaggiamento di serie molto fornito e una serie di optional che avrete possibilità di aggiungere a vostro piacimento. Da segnalare la cura dei sedili e della plancia, un vero piacere per i vostri occhi.

Consumi ed emissioni di Mondeo 2.0 EcoBlue190cv S&S Auto Vignale

Una vettura totalmente adatta al suo utilizzo in città, con un serbatoio montato dalla società automobilistica statunitense che garantisce 1200 chilometri di autonomia con un pieno. Questa Mondeo rispetta gli standard europei sul tema di antinquinamento con la sua certificazione Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo misto di 5,1 litri per 100 km, perfetto per chi deve spostarsi su brevi e lunghi tratti.
Per essere commercializzate, le auto devono superare una serie di analisi per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).

Prezzo e accessori di Mondeo 2.0 EcoBlue190cv S&S Auto Vignale

Ford propone la sua Mondeo 2.0 EcoBlue190cv S&S Auto Vignale al prezzo di listino di 44.350 euro.

Tra le dotazioni di serie inserite da Ford e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di Ford Mondeo Mondeo 2.0 EcoBlue190cv S&S Auto Vignale

Per questa automobile, la società automobilistica statunitense ha optato per un motore alimentato a gasolio, che eroga 190 CV di potenza (140 Kw) e una coppia dichiarata da 400 Nm a 2000 giri/min che la portano alla velocità massima di 224 km/h con partenza da fermo a 100 km/h di 8,6 secondi. Alla trasmissione è affidata una trazione anteriore e un cambio automatico.

Dati tecnici di Mondeo 2.0 EcoBlue190cv S&S Auto Vignale

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
8,6 s
Velocità massima
224 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
190 CV
Potenza in KW
140 KW
Coppia massima
400 Nm a 2000 giri/min
Cilindrata
1.996 cm3
Peso
1.514 Kg
Volume min Bagagliaio
541 l
Autonomia
1.200 km
Lunghezza
487 cm
Larghezza
185 cm
Altezza
148 cm
Trazione

News e approfondimenti su Mondeo e il mondo Ford