Guarda 52 foto Guarda 52 foto
da €47.000
Volvo

V60 D3 AWD Geartronic Business Plus

La compagnia svedese ha inserito sul mercato questa nuova versione di V60, una station wagon che da sempre si è contraddistinta per la sua comodità. Il design, rivisitato, rimane quello tipico dello stile Volvo, con linee nette e tratti arrotondati che rendono quest’auto ineguagliabile nel segmento delle station wagon. Lo spazioso bagagliaio aumenta la sua praticità, e la motorizzazione offerta vi permetterà di guidare con sicurezza sia in città che in autostrada.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Volvo ha scelto di rendere più aggiornata la sua V60 mettendo sul mercato questa versione cinque porte e cinque posti, molto comoda e valida per chi sta cercando una auto in grado di offrire molto spazio. Grazie all’altezza di 1,43 metri e la larghezza di 1,85 metri, i passeggeri non staranno stretti all’interno dell’abitacolo e godranno di tutti i comfort che la compagnia svedese offre in questa versione. Il ricco comparto multimediale e i servizi offerti dalla consolle renderanno la guida gradevole e sicura. Valido anche il portabagagli, che offre almeno 529 litri di carico minimo.

Consumi ed emissioni di V60 D3 AWD Geartronic Business Plus

La compagnia svedese inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1200 km con con serbatoio pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 5,9 litri per 100 km. Completamente aderente alle leggi europee, questa versione di V60 ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.

Prezzo e accessori di V60 D3 AWD Geartronic Business Plus

V60 D3 AWD Geartronic Business Plus è acquistabile al prezzo di 47.000 euro.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
  • connessione bluetooth con connessione telefono
  • parkassist (anteriore e posteriore) incl. telecamera posteriore
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore e include protezione testa
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • apple® carplay incl. riconoscimento vocale siri®

Motore, prestazioni e alimentazione

Volvo ha scelto di dotare questo modello della sua V60 di un motore di 150 cavalli, per 1969 cm3 di cilindrata. Il volume che si crea dalla corsa dei pistoni rappresenta la cilindrata unitaria, ovvero il volume dei singoli cilindri. Se moltiplicato per il numero di cilindri, questo valore rappresenta la cilindrata della vettura, ovvero la capacità volumetrica del motore, che può essere espressa sia in centimetri cubici sia in litri. Alla guida si beneficerà di un cambio automatico con trazione 4×4. La coppia massima di questa station wagon è di 320 Nm a 1750 giri/min. Cilindrata e tipo di motore sono fondamentali nel determinare la quantità della coppia motrice. Potenza e tipo di alimentazione del motore determinano il numero di giri del motore, che deve trasferire energia alle ruote attraverso la trasmissione. I valori di coppia motrice che si trovano nei listini si riferiscono alla coppia massima, dunque alla coppia motrice generata dal motore al massimo numero di giri.

Dati tecnici di V60 D3 AWD Geartronic Business Plus

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
20,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
9,6 s
Velocità massima
205 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
150 CV
Potenza in KW
110 KW
Coppia massima
320 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.969 cm3
Peso
1.748 Kg
Volume min Bagagliaio
529 l
Autonomia
1.200 km
Lunghezza
476 cm
Larghezza
185 cm
Altezza
143 cm
Trazione

News e approfondimenti su V60 e il mondo Volvo