Chi cerca una vettura larga, grande e funzionale, deve tenere in considerazione l’ultimo modello della V60, una station wagon adatta per le famiglie che hanno bisogno di spostarsi sia in città che fuori, con un largo vano posteriore e un allestimento tecnologico di serie che rende del tutto contenti dell’acquisto. Interessante anche la motorizzazione montata in questa versione, che riduce i consumi e rende questo prodotto della casa svedese molto valido.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Una automobile tra le più interessanti della categoria quella proposta da Volvo in questa versione. Si tratta di una macchina alta 1,43 metri per 4,76 metri di lunghezza, dimensioni che permettono confortevolezza e spazio ai cinque passeggeri che questa V60 riesce a accogliere al suo interno. L’abitacolo si presenta spazioso e molto ricco di particolari, con la dotazione di questo allestimento che è molto ricca e riuscirà a accontentare anche i più esigenti, soprattutto dal punto di vista del comparto multimediale. Tra le cinque porte una è riservata al portabagagli, di grande capacità grazie alla sua capacità di carico minimo che ammonta a 529 litri.

Consumi ed emissioni di V60 D3 R-Design

I consumi si inseriscono completamente nella media del segmento, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1300 chilometri a serbatoio pieno. Questa versione D3 R-Design ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce del tutto le direttive dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 5,4 litri per 100 km.

Prezzo e accessori di V60 D3 R-Design

Questa versione di station wagon è in vendita al prezzo di 46.200 euro.

Tra le dotazioni di serie inserite da Volvo e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:

  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
  • connessione bluetooth con connessione telefono
  • parkassist (anteriore e posteriore) incl. telecamera posteriore
  • selettore modalità di guida include mappatura motore include sospensioni e include controllo trazione
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore e include protezione testa
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • apple® carplay incl. riconoscimento vocale siri®

Motore, prestazioni e alimentazione

Il motore che Volvo ha scelto per questa V60 è un 1969 cm3 che consente a questa wagon di ottenere ottime performance, soprattutto dal lato dei consumi, considerata l’alimentazione a gasolio. Questa versione è particolarmente performante, considerato il cambio manuale e lo spunto da zero a cento ottenibile in 9,9 secondi, mentre la trazione montata è anteriore. Le performance di cui è capace questa auto sono esplicitate dalla sua velocità massima di 205 km/h.

Dati tecnici di V60 D3 R-Design

Prezzo
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su V60 e il mondo Volvo