Guarda 37 foto Guarda 37 foto
da €53.800
Volvo

XC60 D4 AWD Geartronic Business Plus

Questa nuova versione di XC60 proposta da Volvo propone una nuova motorizzazione che al volante garantisce la sportività che contraddistingue un SUV. Questa sport utility vanta un allestimento tecnologico contemporaneo e rimane una comoda alternativa a vetture di altri segmenti, con interni ricercati che vi permetteranno di guidare comodamente grazie a tutti gli accessori di serie presenti all’interno.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Volvo ha optato per il massimo per questa versione di automobile, con gli esterni che differenziano la XC60 in maniera distintiva e riconoscibile. Lunga 4,68 metri per 1,65 metri di altezza, questa XC60 ha uno stile specifico e tipico delle macchine di questa categoria, nonostante mantenga le linee tipiche della società svedese. Posizionata in un segmento gremito e aggressivo, questa versione è dotata di cinque porte, con una larghezza pari a 1,90 metri che la colloca nella media del segmento. Le sue dimensioni la rendono abbastanza larga, con un abitacolo molto lavorato e caratterizzato sin nei minimi dettagli, tratto peculiare di Volvo. All’interno trovano posto sino a cinque passeggeri in maniera comoda, pur avendo spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è di 483 litri, caratteristica che non allontana questo vettura dalla media del settore, nonostante garantisca comodità giornalmente.

Consumi ed emissioni di XC60 D4 AWD Geartronic Business Plus

L’autonomia comunicata dalla società svedese per questa XC60 è pari a 1400 km a serbatoio pieno. Se si considerano i dati della categoria, questo modello pone del tutto in linea con le altre auto. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto corrispondente alle leggi europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 5,4 litri per 100 km, come dichiarato da Volvo.

Prezzo e accessori di XC60 D4 AWD Geartronic Business Plus

Questo modello di XC60 è in vendita al prezzo di listino pari a 53.800 euro.

La XC60, D4 AWD Geartronic Business Plus, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
  • ricarica mobile wireless
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
  • controllo stabilità rimorchio

Motore, prestazioni e alimentazione

Questo SUV si presenta come uno dei più validi del segmento grazie alla configurazione scelta in questa versione. Si tratta di un propulsore da 197 cavalli di potenza che riescono a garantire ottime emozioni alla guida, specialmente sulle strade più impegnative e i viaggi in autostrada. L’alimentazione a gasolio di questo 1969 cm3 in ogni caso riuscirà a garantirvi spostamenti tranquilli in città. La coppia massima che Volvo dichiara in listino è di 420 Nm a 1750 giri/min. Con una potenza in kW di 145 kW, questo SUV riesce a raggiungere i 100 km/h in 8,3 secondi.

Dati tecnici di XC60 D4 AWD Geartronic Business Plus

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
8,3 s
Velocità massima
205 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
197 CV
Potenza in KW
145 KW
Coppia massima
420 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.969 cm3
Peso
1.875 Kg
Volume min Bagagliaio
483 l
Autonomia
1.400 km
Lunghezza
468 cm
Larghezza
190 cm
Altezza
165 cm
Trazione

News e approfondimenti su XC60 e il mondo Volvo